La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
TERROR + MADBALL E MOLTI ALTRI AL FREE MUSIC VILLAGE DI NICHELINO
FREE MUSIC VILLAGE
&
NICHELINO MUSIC FESTIVAL
DAL 10 GIUGNO AL 28 AGOSTO
NICHELINO (Torino)
Via Cacciatori angolo C.so Cairoli
Organizzato da C.S.T.
con il patrocinio della Città di Nichelino
DOMENICA 10 LUGLIO – ore 17.00
LEGACY OF BLOOD FESTIVAL
FESTIVAL METAL
Con
CONCRETE BLOCK (Torino Hc Legend)
STRAIGHT OPPOSITION (Pescara)
FACE YOUR ENEMY (Caserta)
TO ED GEIN (Cagliari)
DON’T FORGET (Comacchio)
ATTITUDE (Grosseto)
KILL JOY (Torino)
TERROR (USA)
MADBALL (USA)
Ingresso 20 euro con birra o bevanda
L'evento Hardcore più atteso dell'estate si terrà il prossimo 10 Luglio presso il Punto Verde Nichelino (TO): sto parlando del Legacy Of Blood Festival!
La prima edizione di questo distruttivo festival si presenta con una line-up a cui è difficile dire di no! Headliner della serata saranno due gruppi della scena hardcore americana, due bandiere del movimento che continuano a portare avanti il pensiero e l'attitudine hardcore che li contraddistingue: i Madball e i Terror!
Proprio così, due pilastri della scena uniti nello stesso Festival!
A supporto di Freddy Madball e Scott Vogel ci saranno i londinesi Pay No Respect e, per l'occasione, i Concrete Block che si riuniscono per un live che sarà sicuramente infuocato! Ma i gruppi non sono finiti qui!
Il Legacy Of Blood conterrà tutti i nomi più importanti della scena nostrana! Giusto per dirne alcuni avremo i To Ed Gein, band che a luglio sfornerà il nuovo album intitolato "Shell Shock", disco che si preannuncia devastante; ma ci saranno anche i rappresentanti dell'Abruzzo hardcore, gli Straight Opposition, e altre band come Attitude e i Don't Forget da Comacchio, che portano avanti con sudore e grande passione questo genere sempre di più messo alle corde da band di ciuffoni e poser nella scena.
Portate caschi, parastinchi e gomitiere, perchè lo spettacolo e il delirio è assicurato! Il festival è organizzato interamente dalla B. 4 U. ossia Blood For Unity.
La crew nasce dalle esigenze aggregative di vecchi e nuovi membri del movimento punk hardcore Torinese. Stanchi della noia e del grigiore che colpisce tutti noi, stanchi di una scena troppo sopravvalutata in cui nessuno ha più voglia di investire tempo e sudore, stanchi di personaggi ormai superati che si fanno vivi solo quando c'è da salire su di un palco o quando suona il gruppo di cartello. Blood 4 Unity sente il bisogno di scrivere un nuovo capitolo e di creare una nuova realtà , fondata su principi e valori veri, dimostrati con i fatti. E questo Legacy Of Blood Festival ne è assolutamente la prova.
Un evento impossibile da perdere, per gli amanti dell'hardcore senza fronzoli, duro e puro.
PER INFO E PREVENDITE: BLOOD4UNITY@GMAIL.COM
http://www.myspace.com/bloodforunity
Biografia dei Madball
Quando si tratta di determinare chi sono le vere leggende dell' hardcore, è necessario considerare alcuni fattori: influenza, longevità e reputazione....in questo caso i Madball raggiungono il più alto punteggio in tutti e tre i punti.
I Madball sono una hardcore band nata a New York verso la fine degli anni ottanta.
Il cantante Freddy Cricien è il fratello minore del cantante degli Agnostic Front, Roger Miret.
Originariamente nato come side project degli Agnostic Front verso la fine degli anni 80, le prime apparizioni dei Madball consistevano in una setlist di canzoni inutilizzate dagli Agnostic.
Il primo EP "Ball of Destruction" viene pubblicato nel 1989.
Successivamente pubblicano l'EP "Droppin' Many Suckers" per la Wreckage Records.
L'anno successivo Miret lascia la band ed è rimpiazzato dal bassista Hoya Roc, un amico di Freddy.
La nuova formazione della band firma con la Roadrunner Records nel 1994 e con questa registra un paio di album "Set It Off" del 1994 e "Demonstrating My Style" del 1996.
Il 1995 vede la band impegnata alla partecipazione al documentario N.Y.H.C. Documentary contenente interviste approfondite con Freddy ed una storica performace live del 29 luglio 1995 all'ormai defunto "Coney Island High".Con la nuova formazione composta da Cricien, Henderson, Hoya, e dal nuovo batterista John Lafatta, la band band registra "Look My Way", uscito nel 1998 e due anni dopo "Hold It Down". La band si è sciolta per un breve periodo dal 2001 al 2002.
La lineup dopo questo periodo vede schierati Freddy Cricien, Hoya Roc, Mitts (ex-Skarhead), and Rigg Ross (ex-Hatebreed). Nel 2003 registrano "Best of Madball", "NYHC EP" (EP) nel 2004, "Legacy" nel 2005, e "Infiltrate The System" nel 2007. Nel 2009, Rigg Ross lascia la band per suonare con gli Skarhead ed viene rimpiazzato dall'ex-Throwdown Ben Dussault.
Nel Febbraio 2010 i Madball firmano con la Nuclear Blast per la distribuzione europea del loro album "Empire".
Biografia dei Terror
I Terror sono una band hardcore di Los Angeles, California.
Formati nel 2000,il loro secondo album "One with the Underdogs" ha venduto oltre 40.000 copie .
Sono stati in tour in tutta Europa (Russia compresa), Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea, Messico e Sud America. Prima dei Terror, il cantante Scott Vogel era già popolare tra la scena underground, in quanto a metà degli anno 90 aveva cantato con diversi gruppi di Buffalo ("Slugfest"", Despair", e i "Buried Alive"). Il batterista Nick Jett e l' ex-chitarrista Todd Jones erano già membri della nota hardcore band "Carry On".Il cantante Vogel anche conosciuto per la sua passione per gli stagedives e per la sue esilaranti battute sul balco, colloquialmente note come "Vogelism".
INFO UTILI
Indirizzo: Free Music Village, Via Cacciatori angolo corso Cairoli – Nichelino
Uscita tangenziale: Stupinigi direzione Torino
Per info: www.freemusicvillage.it - cell: 347 3000528
Orario di apertura: dalla Domenica al giovedì: 18.00 – 02.00
Venerdì e sabato: 18.00 – 3.00
Ingressi: Quest’anno per alcuni degli spettacoli è stato previsto un biglietto di ingresso al fine di garantire un maggiore qualità delle proposte. Biglietto che nella maggior parte dei casi comprende anche una consumazione ed una riduzione per i residenti a Nichelino.
06/07/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.