groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
HELL ON EARTH
Unearth, Evergreen Terrace, Bane e altri in Italia
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

INTO THE PIT 3
CI SIAMO, ANCORA HIPHOP, PUNK, RAP E HARDCORE !!


Dopo il grande successo delle due prime edizioni, in territorio Vicentino, quest’anno il “carrozzone” si sposterà a Comacchio (Fe) presso il Voodoo Arci Club, dove, in collaborazione con la FBU Crew si svolgeranno oltre 15 tra i migliori show hip hop ed hardcore del panorama musicale underground italiano ed internazionale.
Dei dj accompagneranno gli intervalli tra i concerti e I’area esterna del locale che nel pomeriggio sarà dedicata al meet and greet dove sarà possibile conoscere gli artisti.
Il programma è diviso tra Sabato 17/09 e Domenica 18/09. I protagonisti della serata di Sabato dedicata all’hip-hop, saranno Kaos One, leggenda del rap underground italiano, e direttamente dalla Sardegna Salmo, accompagnato dalla Machete Prod per presentare il suo esplosivo album di debutto. A riscaldare la sala per queste due esibizioni, ci penseranno invece tre crew provenienti da diverse parti d’Italia: DSA Commando, Malestremo Gang e Sweet Poison.
La domenica il festivall ospiterà l’Hell on Earth Tour, festival europeo itinerante con ospiti quali Unearth, pronti per presentare il loro ultimo disco in uscita a giugno 2011, Evergreen Terrace i quali hanno optato per il tour dell’Hell on Earth come uniche date europee di tutto il 2011, Bane considerati capostipiti e portabandiera dell’hardcore degli anni ‘90, Nasty e Casey Jones, una tra le band più attive nel panorama hardcore straight edge degli ultimi anni, al loro ultimo tour prima di uno scioglimento annunciato ed è proprio per il loro addio che la loro esibizione susciterà un particolare interesse tra il pubblico.
Prima di loro suoneranno i Full Blown Chaos con i loro devastanti break down e ad “aprire le danze” saranno invece due ospiti italiani d’eccezione: i sardi To Ed Gain e i localissimi As a Drop of Blood.
L’evento attualmente è supportato da Mac Beth, Monster Energy ed Hate TV.

 

evento
bands 17/9 Hip Hop in the Pit


KAOS ONE
Marco Fiorito conosciuto come Kaos One, Don Kaos o più semplicemente Kaos (Caserta, 1971) è un rapper, beatmaker, writer e breaker italiano, ha cominciato la propria carriera già nel 1985, dapprima come ballerino di breakdance e writer, poi come MC, in inglese ed in italiano.
Dopo aver operato come writer, Kaos tra il 1986 e il 1987 conosce Dj Gru! con il quale collaborerà per diversi progetti nel corso degli anni. Dapprima cantante in inglese, poi, in madrelingua, Kaos, nel corso degli anni è diventato il “profeta” della scena rap italiana, i suoi progetti, vengono considerati un must nella cultura italiana hip-hop.

 

SALMO
Nato e cresciuto in Sardegna, classe 84, è un musicista, rapper, beat maker, writer. Artisticamente
attivo dall’età di 13 anni. Dal 99 produce come rapper i primi demo ed inizia a girare l’Italia e l’Europa collaborando poi nel 2009 con un gruppo stoner e i To Ed Gein.
Dopo 13 anni di attività musicale produce il primo LP da solista “The Island of Chainsaw Massacre” contentente 17 tracce di puro rap sperimentale. L’atmosfera di questo LP destabilizza i canoni dell’attuale scena italiana, i tappeti ritmici variano dal metal, drum n’ bass, elettronica, rock n’ roll, a i beats pesanti che riportano al sapore del rap anni 90. Un album elegantemente sporco, imprevedibile, spontaneo. Un massacro!

 

DSA COMMANDO
Il gruppo rap di Savona, Dsa Commando, si forma dall'unione di tre amici Krin, Sunday
e Heska Rioth.
Nel 2004 esce “Adrenopromo”, demo di quattro tracce molto apprezzato nel panorama
underground. A maggio del 2006 stampano il loro primo cd, "Requiem" con all’interno
featuring di altri due mc ElPacso e MacMyc. A novembre 2007 Dsa Commando presenta
il disco solista di MacMyc "13" completamente prodotto da Sunday con la partecipazione
della crew al completo. Il loro ultimo lavoro, intitolato "Destroy the Enemy",
esplose nel 2009 e da allora continua ad alimentare l‘energia dei loro show.

 

SWEET POISON
Sweet Poison è il nome del collettivo che riunisce in un’unica squadra le realtà più rappresentative e a!ermate del rap vicentino, ovvero Zethone, TokyoSan & Dj Loner (Settimo Paragrafo), Dj MS e Virus. Diventando una delle realtà musicali hip hop più importanti di tutto il Veneto e riconosciuta anche a livello nazionale, dal 2007 al 2011
la crew Sweet Poison ha collezionato oltre 150 esibizioni in tutta Italia, specialmente al nord, raccogliendo numerosi consensi ed un nutrito seguito. Arrivano all'Into the Pit per presentare il loro ultimo disco in uscita a giugno 2011, intitolato "Iron Fist".

 

MALESTREMO
Malestremo nasce nell'estate 2008 dall'incontro di Shone (ex voce del gruppo hardcore Violent Sutura) con Amo e Tura Toro, mc ravennati. Nel 2009 nasce Malestremo Gang con l'aggiunta di membri quali: 13Grammi, Lifer, Nove, OneMore.
La crew ha fatto uscire diversi videoclip ("Malessere 2.0", "Solo l'amore ci può salvare.."..) e innumerevoli singoli. Han condiviso il palco con artisti quali Aban, Noyz Narcos, Metal Carter, Shezan Il Ragio, Inoki, Fadamat e tanti altri.
Malestremo Gang canta la verità a voce alta e testa alta, nuda e cruda, zero pose zero mosse studiate a tavolino.

 


bands 18/9 Hell on Earth in the Pit

UNEARTH
Gruppo metalcore statunitense, formatosi nel 1998 a Boston. Il loro sound è un misto di thrash metal e hardcore, caratterizzato da complessi e armonici riff di chitarra, screamo, chitarre a sette e bassi a cinque corde.
Il gruppo partecipa a festival importanti come il New England Metal, l’Hardcore Festival e l’Ozzfest. Nel 2007 dopo diversi tour da headliner coronano l’esperienza di un tour con gli Slayer. Arrivano in Italia con l’Hell On Earth Tour per presentare il loro ultimo disco “Darkness in Light” uscito a giugno 2011.

 

EVERGREEN TERRACE
Con il loro sound composto da potentissimi ri! di chitarra, voci melodiche alternate a breakdown e screamo, per oltre una decade gli Evergreen Terrace sono stati il baluardo della scena hardcore mondiale
Con il loro sound altamente personale hanno solcato i palchi e i festival più importanti del mondo tra i quali: Vans Warped Tour, Soundwave Festivals e Trash and Burn.
Dopo il tributo ai Foo Fighters uscito nel 2010 arriveranno all’Into the Pit per presentare il loro sesto disco e per la loro unica data italiana del tour.

 

BANE
Nati dalle ceneri dei Converge e in"uenzati dal movimento straight edge i Bane sono una band punk/hardcore dal Massachussetts.
Dopo i due primi EP “Bane” e “Free to Think, Free to Be”, autoprodotti dalla stessa band e ristampati più volte iniziano ad attirare l'attenzione di molte etichette indipendenti statunitensi, facendo crescere la popolarità della band che cominciò a girare tutti gli Stati Uniti per promuovere la loro musica.
Dal 98 ad oggi i Bane hanno a!rontato innumerevoli tour mondiali da headliner e senza dubbio si sono a!ermati come una delle realtà hardcore più attive a livello mondiale.

 

CASEY JONES
La band di Jacksonville, formatasi dagli ex membri degli Evergreen Terrace, si è rapidamente affermata nella scena hardcore di questo decennio come portavoce della cultura straight edge.
In attesa di dare alla luce il terzo e ultimo album, la data all’Into the Pit sarà l’ultima occasione per i kids italiani di vedere i Casey Jones dal vivo prima dell’annunciato scioglimento.

 

NASTY
Nati nel 2004 ed apparsi nella scena nel Luglio del 2005 a seguito di una MCD autoprodotta,
i Nasty si impongono nel panorama underground a seguito del full lenght
“Declaring War”. Dopo diversi tour live la Goodlife riconosce il loro potenziale consacrandoli come una delle più potenti band hardcore a livello europeo.

 

FULL BLOWN CHAOS
Band metalcore del Queens, New York. Dopo la prima produzione ”Wake the Demons“ vanno subito in tour con band come: Hatebreed, Terror, Sick Of It All, Madball, Himsa, Napalm Death.

24/06/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su HELL ON EARTH