groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
MACHINE HEAD
Nuova canzone “Locust” dal 14 giugno, online un breve assaggio
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

I Machine Head hanno ufficializzato per il 27 settembre la pubblicazione di quello che sarà il loro nuovo album di studio: la prima canzone estratta dal disco, ancora senza titolo, sarà "Locust" e sarà disponibile a partire dal 14 giugno. Per il momento su Amazon è possibile ascoltarne una breve anteprima, che trovate tramite QUESTO LINK.
"La canzone parla di una locusta come metafora" ha detto il frontman Robb Flynn, "le locuste volano in sciami, ma non controllano la direzione: semplicemente si fanno trasportare dal vento e quando atterrano causano distruzione, poi volano via non curandosi delle conseguenze. La canzone è una metafora per un tipo di persone che a volte entrano nella tua vita causando effetti simili."
Musicalmente, la canzone è descritta come il perfetto riassunto di questi 17 anni di Machin Head: "Groove potente, armonizzazioni classicamente Machine Head, chitarre schiacciasassi e melodie cupe, ma il tutto portato ad un nuovo livello" ha poi aggiunto il cantante/chitarrista, "è una progressione naturale da 'The Blackening' ma al contempo totalmente diversa da tutto ciò che c'è su quel disco. In passato solitamente facevamo debuttare per prima la canzone più veloce, stavolta abbiamo optato per quella più heavy. E' una canzone di otto minuti, ormai sembra non siamo più capaci di scrivere pezzi di durata inferiore ai sei minuti!"

08/06/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su MACHINE HEAD