La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Qualche tempo fa vi abbiamo riportato la notizia riguardante i Metallica in procinto di rientrare in studio per attuare un "progetto di registrazione" che uscirebbe dai classici canoni dei Metallica per sperimentare qualcosa di nuovo, e per questo non sarebbe quindi considerabile un nuovo album bensì un progetto distinto: recentemente intervistato, Lars Ulrich ha ribadito di non poter parlare di questo progetto, ma si è comunque lasciato scappare alcuni piccoli indizi. Quando gli è stato chiesto se questo progetto prevedesse qualcosa di nuovo, Lars ha risposto: "Qualcosa di nuovo? Uhm non necessariamente. Dipende dal punto di vista. Io non lo definirei qualcosa di nuovo. Appena potremo, state certi che ve ne parleremo."
Con queste dichiarazioni quindi pare plausibile l'ipotesi che i Metallica riprenderanno in mano le "Presidio sessions", risalenti al gennaio 2001 quando la band si mise al lavoro in uno studio ricavato da vecchi depositi di armi posizionati nel Presidio di San Francisco interrompendo poi i lavori quando James Hetfield andò in un centro di recupero per la dipendenza da alcol per un lungo periodo di tempo; quando il cantante tornò, lasciò da parte quei progetti e si mise a scrivere "St. Anger" con materiale completamente nuovo.
In ogni caso, Lars ha inoltre aggiunto che i Metallica stanno pensando anche ad un nuovo effettivo album di studio e James Hetfield avrebbe pronti già 700 riff sui quali lavorare; oltre a questi, ci sarebbero pronti altri riff registrati qua e là in giro per il mondo mentre la band era in tour e dopo il prossimo concerto dei Big Four a Indio, California, i quattro inizieranno a riascoltare il tutto per trovare i primi semi dai quali germoglierà poi l'album dei Metallica.
02/05/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.