La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Dennis Lyxzén, ex frontman dei Refused nonchè fondatore successivamente dei The (International) Noise Conspiracy, scriverà un libro e parlerà proprio della sua esperienza nei Refused: "Scrivere è sempre stato il mio sogno ed iniziare parlando di qualcosa che conosco bene mi sembra una buona idea" ha spiegato Dennis, "Molte persone ne hanno parlato. quando leggo i miei racconti capisco finalmente perchè molti lasciarono il gruppo. Eravamo dei coglioni. Facevamo le cose troppo in fretta. Le circostanze erano insane. Ora il mio punto di vista è diverso, ma così è come eravamo. Rileggo cose che ho scritto nel 1994-1995 ed il modo di vivere che avevamo era irreale. Le cose che abbiamo accettato perchè 'essere in una band era così'. Chiunque abbia lasciato la band si è comportato da femminuccia. Ma c'erano effettivamente troppe cose da sopportare. Adesso ripensando a quel periodo ti viene da dire 'cosa cavolo stavamo combinando?' ma è divertente rileggere."
A chi gli ha chiesto quali siano le differenze tra il documentario realizzato sui Refused qualche tempo fa e questo libro, Dennis ha spiegato che "il documentario ha scavato abbastanza a fondo, ma si è concentrato prettamente sul nostro ultimo anno. Il libro invece parla di me, di come stavo quando facevo parte dei Refused. Non posso mentire e dirvi che è la vera e completa storia dei Refused. Parla della mia vita in quel periodo. E' la mia storia, sui demoni con i quali combattevo a quei tempi, ma anche sulle cose che mi piacevano. Non è una lista di cose, è proprio uno sguardo da vicino alla mia esperienza."
Il libro al momento è ancora nelle prime fasi, quindi non si può ancora sapere quando più o meno potrà essere completato e quindi disponibile di conseguenza.
19/04/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.