groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DEFTONES
Ecco il side-project minimale di Chino Moreno con Shaun Lopez
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Side-project per Chino Moreno: il cantante dei Deftones ha infatti rivelato qualche dettaglio in più sulla sua collaborazione con Shaun Lopez dei Far, come vi abbiamo riportato qualche mese fa.
"Io e Shaun siamo amici sin da quando eravamo bambini. Adesso è il mio vicino ed abbiamo fatto alcune cose insieme. Ho approfittato delle brevi pause dei Deftones per registrare questo progetto molto minimale, in cui siamo solo io, lui ed un altro amico, Scott Chuck. Scriviamo alcuni pezzi, alcuni partono con il pianoforte altri con beat down-tempo. E' davvero minimale e rilassante, è più o meno sulla scìa delle cose che ascolto quando ho voglia di roba tranquilla. Per ora il progetto ha il nome di Crosses ed abbiamo 16 tracce quasi finite. Di solito ci lavoriamo per 4-5 ore al giorno. Io vado da Shaun, canto qualcosa e poi editiamo insieme il tutto. Mi manca solo di scrivere i testi molto velocemente e saremo pronti."
Per il momento i Crosses non hanno pianificato apparizioni dal vivo, ma sembra che la loro musica arriverà presto in rete sotto forma di EP in serie; in ogni caso, Chino Moreno ha voluto mantenere i toni molto bassi per non far crescere aspettative eccessive su questo progetto, come invece accaduto per i Team Sleep qualche anno fa. "Il nostro intento è solamente quello di registrare musica quando possiamo e vogliamo, non deve essere qualcosa con scadenze ed impegni. Vogliamo farlo per nostro conto, utilizzando internet."

30/03/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su DEFTONES