La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
HUB MUSIC FACTORY PRESENTA
MY CHEMICAL ROMANCE
UNICA DATA ITALIANA
LUNEDI’ 7 MARZO 2011 | PALASHARP – MILANO
Una delle band più importanti del rock mondiale ritorna in Italia - forte dei sold out di qualche stagione fa e di un pubblico vastissimo in attesa dell’imminente esibizione - per l'unica data sulla penisola del loro tour mondiale: il 7 marzo al Palasharp di Milano.
Gerard Way e soci tornano in Italia, a distanza di 3 anni, precisamente dal tour di “Black Parade”, l'ultimo discusso album (in Italia ha venduto più di 30.000 copie) che esplicitava all'opinione pubblica il concetto del “suicidio emo”.
Oggi le cose sono cambiate e i My Chemical Romance sono tornati con un nuovo disco, una sorta di nuovo concept: “Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys” segna una svolta secca rispetto al passato.
Dismesse le uniformi funeree e la poetica dark, i My Chemical Romance, oggi, sono COLORATI. Con un disco - uscito lo scorso 23 novembre (su etichetta Warner Music) - che si rifà, nelle grafiche e nei video, all'immaginario del B-Movie futuristico anni '70 e con un sound radicalmente diverso rispetto al passato, più “proto punk” e con riferimenti a Stooges e MC5.
Le produzioni sono affidate, come per il lavoro precedente, a Rob Cavallo, chairman di Warner Music.
Ecco come la celeberrima rivista inglese NME ha definito il nuovo disco: "Di gran lunga il miglior album rock dell’anno, tanto quasi da dispiacersi per tutti gli altri. Questo non è entusiasmo eccessivo. Sul finire del 2010 possiamo considerare il rock salvo”.
Il precedente lavoro in studio “The Black Parade”, chiedeva sofferenza e punizione, Il disco che presenteranno a Milano, “Danger Days”, chiede invece un grande avventura nell’iperspazio: è praticamente l’album cui la band ha teso ogni singola azione da quando si è formata, quasi dieci anni fa.
Dagli struggenti sentimenti di “The only hope for me is you”, alle scazzottate per strada di “Destroya”, quest’album sfida le etichette e demolisce le aspettative. Grazie all’assenza di un codice, di un credo o di una scena, è questo un prodotto musicale rock’n’roll che arriva direttamente dal futuro, indirizzato a un presente dal cuore ormai senza battiti. “L’anno prossimo saranno 10 anni che siamo insieme”, dice Frank, “è un mucchio di tempo, e chi è fan dei MCR da così tanto ha ormai bisogno di sensazioni diverse, di diverse emozioni. Lo so, perché è ciò di cui abbiamo bisogno noi per primi”. La band ci presenterà questo suo nuovo “mood” il prossimo 7 marzo 2011 a Milano, nell'unica data in Italia del loro "World contamination tour".
Mediapartner del concerto:
Deejay Tv, MySpace, Virgin Radio, On Stage Magazine, RollingStone Magazine, CartaGiovani e Rockol
MY CHEMICAL ROMANCE - World Contamination Tour + LostAlone
07-03-11 | PalaSharp – Milano
Apertura porte: ore 18:30 - inizio concerto 19:30 | € 32 + ddp Per info: http://www.hubmusicfactory.com
03/03/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.