groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
JONNY CRAIG
Il frontman di Dance Gavin Dance e Emarosa accusato di truffa
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Jonny Craig dei Dance Gavin Dance/Emarosa indagato per truffa: il frontman sarebbe infatti stato accusato di aver venduto via internet una serie di laptop senza mai spedirne uno.
L'accusa arriva direttamente dai fans delle sue band, ai quali Craig avrebbe venduto la merce sfruttando i vari social network senza però mai spedire quanto venduto.
Dal canto suo, Craig si sarebbe difeso dicendo di essere una vittima di un prolungato furto di identità da parte di un hacker, che avrebbe sfruttato il suo nome per mettere in piedi tutta questa truffa; a indebolire la sua difesa però ci hanno pensato le testimonianze dirette dei fans che hanno fornito diverse dichiarazioni e prove tra cui gli sms ricevuti dal cantante, le prove delle transazioni Paypal andate a buon fine ed alcuni screenshot dei post su twitter.
Vi riportiamo in particolar modo la testimonianza di un ragazzo che ha fornito una dettagliata descrizione dei fatti affermando con certezza che si trattasse proprio di Craig in persona:

 

"Avevo letto su twitter che Craig aveva messo in vendita un MacBook per 650$. L'ho trovato un prezzo conveniente, visto che ad inizio settimana costava 800$. Ho deciso di provare la fortuna e così gli ho scritto  offrendo 550$. Con mia sorpresa, Jonny mi ha risposto chiedendomene 600$. Gli dissi di non avere quella cifra e che gli avrei pagato il resto in un secondo momento ma non mi rispose. Così mi feci prestare del denaro, lo ricontattai e arrivai ad offrire i 650$ richiesti, a quella cifra Jonny mi rispose immediatamente e mi lasciò il suo numero di telefono. Così un giorno, mentre mi trovavo da Walmart, gli telefonai e siccome ancora stentavo a credere che fosse realmente lui, iniziai a fargli delle domande ben precise alle quali rispose in maniera esauriente, dimostrandomi senza dubbio che si trattava realmente di Jonny Craig in persona. Più tardi quella settimana gli chiesi se avesse spedito il tutto e lui mi disse di no. Poi vidi che aveva postato su twitter il laptop anche se io lo avevo già comprato, lui si difese dicendo che il suo twitter aveva fatto casino e di non preoccuparmi perchè non mi stava fregando. Qualche tempo dopo ho visto un alto post su twitter, lui mi ha risposto dicendo che il laptop era stato spedito e di aspettare fino a venerdi, se non fosse arrivato mi avrebbe rimborsato.
Quel venerdi ovviamente il laptop non arrivò, lo avvisai e lui si scusò dicendomi che si trovava in tour. Allora gli chiesi 'sì ma quindi quando arriverà? Dimmi la verità. Un mese? Una settimana?' A quel punto penso si fosse stancato di rispondermi, così mi disse 'forse una settimana? Fammi solo capire cosa succede... Cazzo.' Lì ho capito che probabilmente questo ragazzo doveva tanti soldi a molta gente e non sapeva come pagare. Dopo ha addirittura messo in vendita un altro MacBook, dicendo alla gente di smetterla di parlare male di lui."






22/02/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su JONNY CRAIG