La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
Giovanni Rossi
Industrial [r]Evolution
STORIA ED EVOLUZIONE DELLA MUSICA INDUSTRIALE
Collana: LE TEMPESTE 5
Formato: 19x26 cm
Pagine: 448
Prezzo: 25 Euro
ISBN: 978-88-96131-28-2
Uscita: Aprile 2011
Industrial [r]Evolution è la storia di uno dei generi più estremi, underground e inclassificabili del panorama musicale.
Scritto grazie al contributo diretto dei principali protagonisti di questa scena, il libro è stato realizzato sulla base di oltre duecento interviste, dai pionieri della prima ondata a chi in questi giorni sta portando il testimone.
Pur senza la pretesa di esaurire l’argomento, Industrial [r]Evolution ripercorre la genesi del fenomeno industrial e ne analizza i contenuti, le ramificazioni e l’evoluzione, partendo da realtà seminali come Throbbing Gristle e Einstürzende Neubauten per arrivare a Skinny Puppy, Nine Inch Nails e Rammstein, mettendo in luce i tratti distintivi del genere attraverso testimonianze mai pubblicate prima.
Con prefazione di Lustmord, postfazione di Maurizio Bianchi e approfondimenti di Adi Newton (Clock DVA) e Z’EV.
L’ autore:
Giovanni Rossi ha 36 anni, è modenese, bassista e appassionato di musica industrial da una vita. Da alcuni anni collabora con la rivista :Ritual: setacciando in ogni direzione la scena industriale alla continua ricerca di tutto ciò che è virale, sotterraneo e contagioso. Blogger per passione e collezionista di cd e libri musicali, con Industrial [r]Evolution è al suo primo libro.
14/02/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.