groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ROCK IN IDRHO
Aggiunti The Hives e Flogging Molly
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.


HUB MUSIC FACTORY PRESENTA


ROCK IN IDRHO 2011


15 GIUGNO - ARENA CONCERTI FIERA DI MILANO (RHO)

 

VERSO IL BILL COMPLETO, DA OGGI SI AGGIUNGONO
THE HIVES
&
FLOGGING MOLLY

 

Del cast stellare del Rock In Idrho sappiamo più o meno tutto. Ma ogni giorno ce n'è una nuova: la news di oggi vede l'annuncio di 2 nuove band partecipanti al festival milanese: The Hives e Flogging Molly.
Per The Hives sarà un graditissimo ritorno in Italia, dopo qualche anno di assenza. Giacca bianca e camicia nera: ecco il look dal sapore retro' degli Hives. I cinque svedesi, lanciati dall'album “Veni Vidi Vicious”, e confermati al grande pubblico dal successivo “Tyrannosaurus Hives”, tornano a suonare in Italia, presentando il nuovo disco in studio, ancora inedito, in uscita questa estate e anticipato dal singolo, disponibile dal 22 maggio. Dell’album non sono ancora stati svelati nè il titolo nè la data esatta di release.
Un gruppo cult, formato da cinque ragazzi poco piu' che ventenni, abbigliati in modo particolarmente 'stiloso'. La loro musica fonde echi retro' e contemporaneita' in una ricetta che si nutre di diversi sapori: un pizzico di new wave anni ‘80, i suoni metallici del punk anni ‘70, echi rock e soul anni '60, con il tocco finale R'n'b anni '40. Il gruppo svedese - che vanta una nomination agli Mtv Awards - e' nato a inizi anni ‘90 nella piccola citta' industriale di Fagersta. Ha pubblicato il suo primo album “Barely legal”, prettamente punk, nel' 97.
Con il loro ultimo disco 'Veni Vidi Vicious', gli Hives trovarono un marchio di fabbrica al loro sound, che li ha lanciati in Inghilterra e in America. Oggi sono pronti a tornare con la pazzesca carica rock'n'roll che li contraddistingue fin dagli esordi. Lo faranno al Rock in Idrho, il 15 giugno a Milano: un ritorno italiano in grande stile. Bentornati!


L'altra band che farà parte del bill del Rock In Idrho è Flogging Molly, i massimi rappresentanti dell'estetica irish nel mondo del punk. Il loro binomio di musica grezza e folk irlandese sta spopolando in tutto il mondo, con The Pogues che hanno fatto scuola. Questi losangelini, capitanati da Dave King, irlandese di nascita (di Dublino), ora ne raccolgono l'eredità. Sono oggi considerati i portabandiera di questo genere: nel 2011 hanno in serbo l'uscita del nuovo disco in studio, che è anticipato dal primo singolo, disponibile su Itunes, “Don't Shut 'Em Down”.
Già ospiti del festival milanese nel 2009, furono qui protagonisti di una splendida e divertente performance, eccone un estratto: www.youtube.com/watch?v=6ggocKNvR30


Queste due band si vanno ad aggiungere al recente annuncio dell’esibizione di Iggy Pop che ha confermato la sua partecipazione al festival, il prossimo 15 Giugno. Come tutti ormai sapranno, oltre ai già citati gruppi, in scena anche Foo Fighters, Social Distortion e Band of Horses.

 

ROCK IN IDRHO 2011 - il BILL
FOO FIGHTERS
IGGY & THE STOOGES
SOCIAL DISTORTION
THE HIVES
BAND OF HORSES
FLOGGING MOLLY

 

Prevendite aperte su www.vivaticket.it, www.ticketone.it Mariposa Duomo e Mariposa Piazza Lodi (MI).

Segnatevi in agenda il periodo e visitate:
    
www.hubmusicfactory.com; www.facebook.com/hubmusicfactory; www.rockinidrho.com

 

PropaPromoz | P.r & Communication:
Tel +39.02.67072094. E-mail: info@propapromoz.com;
facebook.com/propapromoz | twitter.com/propapromoz

07/02/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su ROCK IN IDRHO