La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Ed è così ufficiale: dopo 25 anni al servizio dell'intrattenimento milanese, con concerti storici che hanno segnato la storia del rock e metal in Italia, il 30 aprile il Palasharp di Milano cesserà ufficialmente la propria attività e verrà smantellato.
La notizia è stata riportata dai maggiori quotidiani nazionali, specificando che la decisione è stata presa dal comune di Milano in ottica Expo 2015, il cui progetto prevede che l'area di Lampugnano dovrà ospitare un nuovo centro in linea con i progetti appunto di Expo 2015. L'odierna tensiostruttura verrà così smantellata pezzo per pezzo lasciando spazio alla costruzione di un nuovo impianto che potrà ospitare diverse manifestazioni sportive e di intrattenimento vario.
Naturalmente la notizia non potrà che rattristare tutti coloro - come noi - che nel palazzetto hanno visto concerti grandiosi, storici, meravigliosi; una lista troppo lunga e vasta da poter essere riassunta in poche parole e pochi nomi. Troppi i ricordi personali che ognuno potrà legare all'immagine di questa struttura che per mezzo secolo ci ha offerto gli spettacoli migliori.
Vi chiediamo quindi di commentare questa notizia indicandoci i vostri ricordi più belli dei concerti ai quali avete partecipato in questa storica location.
Dal 1986 al centro dello spettacolo.
La storia del PalaSharp inizia nel 1985, quando una nevicata eccezionale rende impraticabile il Palazzetto dello Sport di Milano. Divier Togni propone al Comune di Milano di costruire un nuovo palazzetto, ad alta capienza, sfruttando le più moderne tecnologie e la propria esperienza nel settore circense. Detto e fatto: nasce il PalaTrussardi (oggi PalaSharp), che apre la strada alle tensostrutture e alle partnership tra sponsor e strutture ricettive. Completato in tempi record, nel 1986 viene inaugurato con il primo concerto in Italia di Frank Sinatra, evento che coinvolge la città intera e personaggi di spicco. Da quel giorno, Palasharp non si è più fermato continuando a regalare emozioni indimenticabili.
01/02/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.