La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Recentemente intervistato da MTV, il producer Butch Vig - che sta lavorando con i Foo Fighters per il nuovo album e che ha nel proprio curriculum anche la produzione del leggendario "Nevermind" dei Nirvana - ha parlato del tuffo nel passato compiuto tornando a lavorare proprio con gli ex Nirvana Dave Grohl e Krist Novoselic per il nuovo album dei Foo Fighters: "Quando Krist è arrivato a casa di Dave ci siamo seduti e il primo pensiero è stato 'cazzo ragazzi, non ci troviamo nella stessa stanza da quasi 20 anni'. Così abbiamo iniziato a raccontarci cose per 3-4 ore. Io e Dave abbiamo bevuto vino, Krist ha bevuto whiskey ed è stato meraviglioso... Ogni storia portava ad un'altra storia, è stata un'esperienza straordinaria, essere là e ricordare cose che credevi di aver dimenticato. E' stata una parte veramente speciale dell'album."
Vig ha poi accennato anche alla canzone che vede proprio la partecipazione al basso di Novoselic, intitolata "I Should Have Known": "Non sono proprio sicuro del significato della canzone, ma a me sembra chiaro vi siano riferimenti a Kurt Cobain ed è una delle canzoni più grezze che i Foo Fighters abbiano mai fatto. E' una giostra di emozioni."
A proposito del nuovo album (atteso in primavera), Vig ha aggiunto: "E' stato registrato tutto in analogico su nastro, come ai vecchi tempi. Oggigiorno puoi sistemare tutto con i computer, lavorare di Auto-Tune finchè tutto sarà perfetto e Dave ha detto 'voglio che il disco suoni sporco ed in qualche modo imperfetto. L'album suonerà bene se saremo noi a suonare bene'. E sapete che vi dico? L'album suona bene, sono dei musicisti fottutamente eccezionali. E' un disco onesto e reale, vero."
31/01/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.