groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
RHYME
Anteprime streaming del nuovo album “fi(R)st”
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.


RHYME fi(R)st Bagana Records
Distribuzione; Audioglobe
Data d uscita; 28 gennaio


Ascoltane un’anteprima streaming: www.myspace.com/rhymeband  


Nati sul finire del 2008 i Rhyme bruciano le tappe pubblicando ad inizio 2009 l’EP “Rhyme 2009”. Il lavoro cattura l’interesse di DyHardRadio, radio americana che inizia a passare i brani della band e ad ospitarli radiofonicamente nel programma di DJ Nik (seguita da RadioUgly, RampartRadio e molte altre).
Grazie a questa release i Rhyme calcano i palchi più importanti del rock underground italiano e naturalmente il Rock ‘N’ Roll di Milano, dove hanno l’onore di essere la prima band a suonare in diretta per inaugurare la neonata Rock’N’Roll Radio (8 Ottobre 2009).
Nel Febbraio 2010, Gabriele Gozzi diventa il cantante dei Rhyme.  Diplomato con il premio di “Outstanding Vocal Student 2007” presso il Musicians Institute di Hollywood, California, Gabriele vanta già vari tour europei e date di supporto con molti big act, su tutti i Gotthard.
Dopo il Rock'N'Roll tour di Aprile ’09 i Rhyme dividono diverse volte il palco con artisti di spicco.
Nel Giugno 2010 la band entra in studio per registrare il primo disco, prima di volare a Los Angeles in agosto per il mixaggio di Fabrizio Grossi (già al lavoro con Glenn Hughes, Chad Smith, Paul Stanely, Slash, Dave Navarro, Steve Lukather, Ozzy) ed il mastering ad opera di Tom Baker ai Precision Mastering Studios (Alter Bridge, Papa Roach, Wolfmother, Buckcherry, Beastie Boys e molti altri).   Il risultato è fi(R)st, pubblicato dall’etichetta Bagana.

26/01/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su RHYME