groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ROCK IN IDRHO
Confermati Iggy Pop and The Stooges e Band Of Horses
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.


IL RITORNO DI IGGY POP AL ROCK IN IDRHO E CONFERMATI ANCHE BAND OF HORSES !!!

Hub Music Factory annuncia altre due band per il Rock In Idrho 2011 (15 giugno a Milano) - oltre ai già noti Foo Fighters e Social Distortion - IGGY and THE STOOGES e BAND OF HORSES!
Iggy ha scelto di nuovo (fu headliner nel 2006) il “teatro” del Rock In Idrho per la sua unica esibizione italiana dell'estate 2011.
Di Iggy si può raccontare tutto e il contrario di tutto, tanti sono gli aneddoti sul personaggio: si può parlare di lui come stella assoluta dell'arte contemporanea e analizzare la sua carriera prettamente musicale. Ma su una cosa siamo tutti concordi, Iggy è un mito in carne e ossa, in - splendida - forma: è Iggy Pop signori.
La sua discograifa è lunghissima: "Raw Power", "The Stooges", il bowiano "The Idiot", "Brick by Brick", "Beat em Up" sono i titoli dei dischi di maggior successo, "Il colore dei soldi", "Il Corvo 2", "Coffee and Cigarettes" sono alcuni dei film a cui ha partecipato, "Persepolis" e "American Dad" sono due esempi di cartoni animati a cui ha prestato la voce: un cerchio musicale/artistico che si è chiuso lo scorso febbraio quando Iggy Pop è stato inserito nella Rock N Roll Hall Of Fame!

Ecco un calzante estratto che presenta l'ottimo libro "Iggy Pop cuore di Napalm":

"Iggy è sinonimo di rock.
Iggy Pop è sinonimo di energia, di trasgressione.
Negli Stooges, alla fine degli anni Sessanta, ha incarnato l'underground rivoluzionario di Detroit, inventando il punk prima del punk e prefigurandone gli aspetti più devastanti e autodistruttivi.
Nella sua carriera solista ha cavalcato la popolarità, schivandone le trappole e assaporandone le delizie al fianco di un mentore d'eccezione come David Bowie. Sopravvissuto a se stesso, ha continuato a incidere dischi, facendo di ogni esibizione e di ogni album un tassello irrinunciabile della sua vicenda umana, votando completamente la sua esistenza al demone del rock.
Iggy Cuore di Napalm è un uomo che da ragazzino abitava in una roulotte alla periferia della "Motor City" e che a 60 anni suonati è sul piedistallo di icona-del-rock. Per restarci. Questo inarrestabile folletto ancora oggi guarda il suo pubblico con lo stesso sguardo allucinato e magnetico degli esordi, lo incita con la stessa energia, quasi che nel tempo la sua forza esplosiva non abbia perso neanche un briciolo della sua potenza"
Oltre a Iggy, al ritorno dei Foo Fighters e ai Social Distortion, ad allargare le fila del festival ci saranno anche Band Of Horses. L'indie rock band, originaria di Seattle, ha confermato oggi la propria partecipazione a quello che sta diventando il vero appuntamento musicale di genere per l'estate 2011, il Rock In Idrho.

Giunti al terzo capitolo della loro discografia con "Infinite Arms" (qui la recensione di BBC (http://www.bbc.co.uk/music/reviews/vj6m) i Band Of Horses hanno sancito definitivamente la loro maturità artistica. Il singolo "Laredo" è stato così definito da Rockol: "Poche palle, la canzone più bella degli ultimi mesi, tra Neil Young, R.E.M. e rock indipendente. I Pearl Jam hanno fatto bene a portarseli appresso in tour, ma stanno già camminando con le loro gambe, eccome."
Band Of Horses sono una band indie unica nel loro genere, alta qualità compositiva, unita a testi efficaci, ne fanno la rivelazione del panorama alternative internazionale. Il loro passaggio ad una major (dalla Sub Pop alla Columbia) ne ha sancito il definitivo successo, senza scendere - musicalmente parlando - a compromessi. Dal vivo, la loro miscela di roots-country rock e il massiccio utilizzo dei riverberi ricorda l'energia di un live dei Creedence Clearwater Revival. Eccoli al David Letterman Show dello scorso anno: http://www.youtube.com/watch?v=HHRx7pO4hQY
Li troveremo sul palco del Rock in Idrho insieme, tra gli altri, ai Foo Fighters, con cui (notizia di poche ore fa) condivideranno il palco anche il prossimo 23 Febbraio nello speciale concerto (organizzato dalla rivista NME) alla Wembley Arena.

ROCK IN IDRHO 2011
FOO FIGHTERS - IGGY and THE STOOGES (new entry!) - SOCIAL DISTORTION - BAND OF HORSES (new entry!) e altri in via di definizione.
15-06-11 | Arena concerti Fiera di Milano (Rho)
Prezzo biglietto (posto unico): 50 € | Prevendite aperte su www.vivaticket.it, www.ticketone.it e presso i negozi Mariposa di Milano.

21/01/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su ROCK IN IDRHO