La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
MORTA E' LA CITTA': il nuovo video di Pino Scotto
Dopo "Gli arbitri ti picchiano" con Caparezza e numerosi ospiti della scena rock e hip hop italiana, ecco il secondo video di Pino Scotto tratto dall'album "Buena Suerte", pubblicato da Valery Records lo scorso aprile.
Si tratta di "Morta è la città", uno dei brani preferiti tra i fans di Pino. Testo "forte" e impegnato, assoli dell'ex Europe Kee Marcello e un grande tiro rock 'n' roll.
Nel videoclip vi sono immagini live dal Buena Suerte Tour del 2010 e immagini di un Pino Scotto così come è conosciuto dai telespettatori di Rock Tv: graffiante, diretto e senza peli sulla lingua, che apre gli occhi del pubblico verso un'interpretazione della realtà priva di filtri edulcoranti.
Un modo per unire le due anime di Pino Scotto: quella del grande rocker che concerto dopo concerto, anno dopo anno di una lunga ed onorata carriera, infuoca e trascina il pubblico e quella del personaggio televisivo, amato e seguito proprio per la sua capacità e voglia di "dare voce a chi non sa (o non può) urlare".
In sovraimpressione, titoli (reali) di quotidiani che si commentano da soli.
L'idea del video, come è stato per la copertina di "Buena Suerte" in cui Pino spara ad un televisore, è di Pino Scotto stesso: "Oltre alle immagini in concerto, ho voluto associare all'impatto già di suo molto diretto, del testo di "Morta è la città" alcuni flash di quotidiani che raccontano la decadenza morale in cui è sprofondato questo paese".
Il video è stato realizzato dalla Abu Grahm insieme a Enzo Catizzone (d.o.p.) e Giulio Fiorito (sfx)
Morta è la città: http://www.youtube.com/watch?v=RSk8vvP0XY0
14/01/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.