groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
RAGE AGAINST THE MACHINE
Tom Morello vicino ai lavoratori della Cort
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Secondo quanto riportato da The Pulse Of Radio, Tom Morello dei Rage Against The Machine ha espresso tutto il proprio supporto in favore dei lavoratori della Cort, azienda sud-coreana che fabbricava chitarre per Fender, Ibanez e Gibson e che sono stati improvvisamente licenziati: Morello ha incontrato i lavoratori dell'azienda e molto probabilmente prenderà parte anche alla loro conferenza stampa che si terrà in occasione della NAMM (National Association of Music Merchants) convention in California.
La cosa grave della vicenda, secondo i lavoratori, è che il loro licenziamento è avvenuto forzatamente perchè gli operai sono stati cacciati fuori dallo stabilimento e costretti a firmare lettere di dimissioni come conseguenza del loro tentativo di formare un sindacato nel 2007.
"I lavoratori si sono anche rivolti alla Fender per chiedere un'investigazione sulle pratiche dell'azienda" ha aggiunto Morello, "speravano in indagini indipendenti, eque e trasparenti, ma invece la Fender ha condotto indagini interne e private ed alla fine non hanno nemmeno terminato la collaborazione con lo stabilimento."; ad intorbidire ulteriormente la faccenda arrivano anche accuse, sempre verso la Cort, di aver utilizzato violenza ed intimidazioni nei confronti dei lavoratori nonostante l'azienda sia stata dichiarata colpevole dalla Commissione Nazionale per il Lavoro della Sud Corea.

13/01/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su RAGE AGAINST THE MACHINE