groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
GUNS N' ROSES
Axl denuncia Activision per “Welcome To The Jungle”
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Battaglia legale tra Axl Rose e la Activision: il cantante dei Guns N' Roses infatti ha citato - tramite la Miller Barondess, LLP - la nota casa di sviluppo di videogame per una cifra intorno ai 20 milioni di dollari con l'accusa di averlo indotto in maniera ingannevole a concedere i diritti per l'utilizzo della canzone "Welcome to the Jungle" nel videogioco "Guitar Hero III".
L'accusa rivolta contro la Activision è "di aver ingannato consapevolmente Axl Rose a concedere l'autorizzazione per l'utilizzo di 'Welcome To The Jungle', che è una canzone altamente riconosciuta come una delle più grandi canzoni hard rock di sempre. Guitar Hero ha generato introiti miliardari per la Activision ... La Activision aveva capito da subito le straordinarie potenzialità ed il valore che 'Welcome To The Jungle' avrebbe aggiunto a Guitar Hero ed ha creato una ragnatela di menzogne e raggiri per nascondere le proprie reali intenzioni."
In pratica l'obiettivo dichiarato dall'avvocato Skip Miller è di ottenere un compenso più alto, che sarebbe considerato equo visto l'alto valore della canzone, e di proteggere la canzone stessa dall'utilizzo improprio del brano.

24/11/2010


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su GUNS N' ROSES