groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ROCK YOUR WEEKEND
Arriva la terza edizione del tour
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

Nato nel 2008 con l'intento di supportare le band più promettenti del panorama "underground" italiano, il Rock Your Weekend continua a crescere ed arriva, quest'anno, alla sua terza edizione.

La formula rimane la stessa: un mini tour composto da cinque date, suddivise in tre fine settimana, che toccheranno le più importanti città italiane.
La passione e il rispetto per la musica sono i moventi che continuano a spingere Blue Distribution nel sostenere la creatività musicale delle proprie band e non solo.
A sostegno di Rock Your Weekend sono stati coinvolti solo i brand più rock di Blue Distribution, ovvero Macbeth, Emerica e RVCA; un'occasione perfetta per esprimere al meglio la loro visione strettamente legata al mondo della musica e delle band.

Molte sono le novità di questa edizione a partire dalle città coinvolte.
Per la prima volta, infatti, il Rock Your Weekend toccherà il sud Italia, arrivando fino a Lecce, più precisamente a Squinzano - Istanbul Cafè - il 12 di Ottobre.
Anche dal punto di vista musicale la credibilità del Rock Your Weekend continua a crescere, aggiungendo una band straniera alla line up Made in Italy: gli inglesi Rolo Tomassi, ospiti alla data del 20 di Ottobre a Seregno.

A rendere il tutto ancora più rock sarà la partecipazione esclusiva di Rolling Stone. Partner attivo a tutti gli effetti, in quanto selezionerà una band "special guest" che parteciperà ad una delle cinque date del Rock Your Weekend.
Rollingstonemagazine.it seguirà e documenterà l'intero tour attraverso un blog costantemente aggiornato con foto, contenuti speciali e interviste alle band coinvolte.

Sveliamo dunque la line-up completa dell'evento:

12 Novembre /Squinzano (Lecce)/Istanbul Cafè:
Dufresne, If I Die Today, Scenario

13 Novembre /Parma/Circolo Onirica:
Dufresne, Forty Winks , Binary System Wins

19 Novembre /Schio (Vicenza)/ Mac2:
Dufresne, My Awesome Mixtape, Notimefor, Good for One Day + Special guests: AC4 (con ex membri dei Refused) e Venerea (con Rodrigo dei Stanic Surfers)

20 Novembre /Seregno/Honky Tonky:
Rolo Tomassi, Notimefor, Dufresne, She Was Nothing

27 Novembre /Cesena/Vidia:
My Awesome Mixtape, Notimefor, Forty Winks, Scenario

Addict presenta: "Nesli, tutte le parole"
Nesli si racconta ai suoi fans in quattro incontri inediti


Ad un anno di distanza dal suo ultimo lavoro "Fragile-Nesliving Vol.2", esce: "L'AMORE E' QUI", il nuovo album di Nesli.

"L'AMORE E' QUI", racconta Nesli, "custodisce la musica che sognavo fare da bambino, ingenua e piena di coraggio, come me. E' un inno alla vita, all'amore per la vita, undici poesie che raccontano quello che non si vede, che sfugge ma che circonda e riempie questo vuoto, che descrivono quella sensazione che toglie il fiato, di fronte alla bellezza, all'emozione. Il miracolo siamo noi, il sogno nei volti della gente buona, perché un mondo nuovo è possibile, è qui, in questo cemento tra carne e ossa. Un viaggio che inizia adesso, una missione, un messaggio, il bene genera bene e voglio testimoniare partecipando e gridando "l'amore è qui."
"L'AMORE E' QUI" è anche un inedito shortmovie diretto da Luca Tommassini.

Nesli da mesi porta la sua energia positiva in giro per l'Italia con numerosi tour e concerti, ma questa volta ha pensato di coinvolgere il suo pubblico in qualcosa di più intimo.

Nesli scende dal palco e si avvicina ai suoi fans per farsi scoprire.
Un'esibizione inedita in un ambiente intimo e familiare all'interno del quale Nesli si racconterà, aprendosi completamente ai fans e permettendo loro di entrare nel suo mondo.
Quattro incontri che non saranno una semplice signing session, ma un'occasione unica in cui sarà possibile chiacchierare con l'artista, ascoltare la sua musica e approfondire i temi del suo nuovo album.

I quattro incontri toccheranno le città di:
Bologna > 15 Ottobre @ High Time Store, Via Montegrappa 10
Verona > 22 Ottobre @ Green Store, Via Oberdan 2/a
Forlì > 12 Novembre @ High Time Store, Corso della Repubblica 53/55
Mantova > 16 Dicembre @ High Time Store, Via Orefici 29/31

Per info e aggiornamenti:
pressoffice@bluedistribution.com
www.facebook.com/bluedistribution
www.facebook.com/neslimusic
www.iosononesli.it

Rvca & Headlines
Mercoledì 20 Ottobre presso i Magazzini del Sale di Venezia

 

Mercoledì 20 Ottobre alle ore 19.00, presso i Magazzini del Sale di Venezia, si terrà l'inaugurazione della mostra Headlines, che in questa edizione verrà supportata da RVCA.

WHAT'S HEADLINES 2010?

Un laboratorio di pratiche di critica, contaminazione e rottura degli orizzonti metropolitani.
Headlines è un evento internazionale di graffiti writing promosso da Urban Code e S.a.L.E. Comprende un'esposizione negli spazi dei Magazzini del Sale (Dorsoduro 265, Punta della Dogana, Venezia) e la tappa Italiana del Meeting Of Styles International, la più importante Jam di graffiti che si tiene tra USA, Europa, Russia ed America Latina. L'edizione di quest'anno vedrà confrontarsi sulle superfici di uno dei più grandi parchi di Mestre più di cento writers provenienti da tutto il mondo.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra S.a.L.E. e Urban Code e punta, oltre che a mostrare, anche a indagare le modalità attraverso cui il writing può rinnovare il suo portato di "rottura" dentro la metropoli contemporanea. In particolare la mostra tenterà di approfondire con opere, azioni, documenti ed interviste il tema dell'identità del writer. Che rapporto c'è tra la riscrizione del nome, l'utilizzo dell'alias e la volontà di modificare l'orizzonte metropolitano?

La versione 2010 di Headlines sancisce, quindi, un ulteriore salto di qualità nel percorso intrecciato di Urban Code e del S.a.L.E.. Il primo aspetto è la caratura degli ospiti: tra i molti nomi ci limitiamo a citare quello di una vera e propria icona del mondo del writing: la statunitense Martha Cooper che sarà presente all'inaugurazione della mostra il 20 ottobre. Ma i nomi non sono tutto, il lavoro di Urban Code è infatti un tassello importante nella crescita complessiva del S.a.L.E., uno spazio di produzione culturale indipendente inserito neL cuore della "steccadel contemporaneo" di Venezia. Indipendenza è infatti la parola chiave, il programma del S.a.L.E. non è separabile da un modo di intendere l'arte come terreno di indagine e di intervento nella realtà dei processi metropolitani.
Fuori da ogni semplicistica retorica legata all'arte pubblica o alle mode community based, Headlines e S.a.L.E. vi propongono un modo inedito di vedere, pensare e agire il writing.

Con cortese richiesta di diffusione / pubblicazione sui vostri giornali e siti web.
Per informazioni, immagini ed ulteriore materiale promozionale non esitare a contattarci.

Blue Distribution S.r.l. -Via Pietro Vassanelli 52, Bussolengo (Verona) - Italy
Ph: 0039 028137113 Fax: 0039 0289158336
website: www.bluedistribution.com
email: info@bluedistribution.com

06/10/2010


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su ROCK YOUR WEEKEND