La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
SKUNK ANANSIE
“WONDERLUSTRE”
ENTRA DIRETTAMENTE AL 1° POSTO DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTI
“Wonderlustre”, il nuovo album di inediti degli Skunk Anansie, entra direttamente al 1° posto della classifica degli album più venduti (fonte GFK). Il nuovo progetto discografico, uscito il 21 settembre su etichetta e distribuzione Carosello Records, segna il ritorno di una delle rock band più amate di sempre. Dopo 1 settimana in vetta alla classifica dei Top Album di iTunes, “Wonderlustre” conquista anche la vetta della classifica dei cd più venduti della settimana.
“Siamo molto orgogliosi di questo risultato, ottenuto in un momento difficile per la discografia e che ribadisce il ruolo fondamentale dell’industria indipendente italiana.
Siamo grati agli Skunk Anansie che hanno realizzato prima di tutto un bellissimo disco e hanno scelto come partner in Italia Carosello, realtà indipendente al 100% grazie anche al supporto distributivo di Artist First” - commenta così Dario Giovannini direttore generale di Carosello Records.
È la prima volta che la band inglese raggiunge questo risultato nella classifica italiana. Dopo il successo del Best of “Smashes and Trashes”, uscito lo scorso ottobre e disco d’oro in Italia, gli Skunk Anansie sono tornati in studio assieme e hanno dato vita al loro attesissimo album: 12 canzoni per un disco moderno, melodico, rock.
“Wonderlustre” è disponibile su iTunes anche nell'esclusiva versione LP con contenuti speciali. E' la prima volta che un'etichetta indipendente italiana distribuisce un album in questo formato digitale.
Il primo singolo estratto è “My Ugly Boy”, uno dei brani più suonati dalle radio italiane: riff di chitarra acidi e contagiosi scanditi da una qualità metrica tra le più raffinate che la band abbia mai composto.
Gli Skunk Anansie torneranno dal vivo in Italia, per un’unica imperdibile data, il 12 febbraio 2011 al Mediolanum Forum di Assago – Milano (organizzato da Indipendente concerti- prezzo: 32,00 + dir.prev.).
04/10/2010
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.