La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Recentemente intervistati da 3 News, i Metallica hanno parlato dei progetti riguardanti il prossimo album della band, ecco gli estratti più importanti pronunciati da James Hetfield e Robert Trujillo:
Hetfield: "Tutto 'Death Magnetic' è stato scritto durante il tour di 'St. Anger', dentro la stanza delle prove nel backstage. Durante questo tour abbiamo fatto più o meno la stessa cosa. Abbiamo molto materiale, ma non possiamo ancora lavorarci, prima dobbiamo scremarlo un po' - più o meno facendo 'OK, qual è il riff migliore? Cominciamo da quello' e poi bla bla bla.
Prima vogliamo riposarci un po' dopo il tour, e poi inizieremo a scrivere.
Cerchiamo ogni volta di scrivere il miglior album possibile. Questo è il punto in comune tra tutti gli album. Ognuno di essi probabilmente suona molto diverso e il fan non può vedere cosa potremmo fare dal 2010 al 2015... e non sto dicendo che uscirà nel 2015.
Cinque anni tra un disco e l'altro sono un bel lasso di tempo. Molte cose sono successe nelle nostre vite e vogliamo solo fare il miglior disco possibile. Ma non sappiamo chi sarà il produttore nè altre cose."
Trujillo: "Una cosa che posso dire è che è fantastico quando iniziamo a fare le jam nel nostro piccolo quartier generale in California. Appena prendi in mano gli strumenti, sai che il divertimento sta per iniziare. Voglio dire, è come tornare teenagers e la magia c'è ancora. Molte band ad un certo punto della loro carriera perdono questo tocco e motivazione ed alcune volte assumono addirittura qualcuno che scriva le canzoni. Questo assolutamente non esiste in questa band: a volte addirittura c'è tanta ottima roba ed è una benedizione, una vera fortuna. Secondo me 'Death Magnetic' è un trampolino dal quale partire per avere un'idea di cosa possiamo fare e come possiamo farlo. Perchè secondo me è qualcosa che suona bene. Questo signore qua [indicando Hetfield] attacca la chitarra, alza il volume e tira fuori un riff pazzesco. E' facile per lui."
27/09/2010
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.