La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
Metrò Club Lugano: ottobre-novembre 2010 con buona musica e Club Cult a Lugano
Eventi - Programmi di eventi
Dopo la pausa per le vacanze estive il Metrò riapre come sempre con tanta buona musica e appuntamenti Club Cult.
Ecco cosa ci aspetta nelle prossime settimane:
Sabato 2 ottobre gli ospiti saranno i Raintime. Modern Melodic Metal band dall’italia, debutta nel 2005 con il primo album “Tales From Sadness”, distribuito internazionalmente tramite l’etichetta Arise Records. Nel 2006 viene inciso ai Jailhouse Studios (Helloween, Hatesphere, TNT…) di Tommy Hansen in Danimarca il loro secondo lavoro intitolato “Flies and Lies”, che viene rilasciato nel 2007 da 4 diverse etichette (Lifeforce Records, Bieler Bros, Replica Records, Soundholic Records) in tutto il mondo e vende circa 10'000 copie dopo la sua uscita. Il 27 aprile 2010 è uscito il loro ultimo album “Psychromantic” e ora sono pronti a presentarlo anche qui da noi!
www.myspace.com\raintime
La stessa sera sul palco del Metrò Club saliranno anche i Roots Of Death, thrashcore band ticinese che negli ultimi anni ha riscosso notevole successo nella nostra zona ed è riuscita a farsi ascoltare anche all’estero suonando nel 2007 al prestigioso Wacken Open Air in Germania e diversi altri festival al di fuori dei nostri confini. Il 7 Maggio 2010 è uscito il loro primo full-length intitolato “Dirty Mankind Collapse” e distribuito dall’etichetta indipendente Non Stop Music Records.
www.myspace.com/rootsofdeath
Ingresso 5.- / Apertura ore 21:00
Venerdì 8 ottobre Club Cult con proiezione di un film.
Entrata libera su prenotazione, inizio ore 21.00.
Sabato 9 ottobre Serata Rockabilly in compagnia dei Luganesi The Ghost Town Bats, nati nel 2002 e uniti dalla voglia di condividere questo genere con energia. Nel 2004 vincono il premio di Miglior Cover Band al festival “Musica Oltre” di Locarno e oggi hanno già due album alle spalle “Boys Toys” e “Hot Plate” ricchi di composizioni proprie!
www.myspace.com/theghosttownbatsrockabilly
La band che aprirà la serata sarà The Backseat Boogie Trio, band rockabilliy italiana nata nel 2006 tra le periferie di Milano e Brianza grazie all’incontro di Miko (cantante e chitarrista, presente sulla scena già negli anni ’90) e Pedro (contrabbasso), più tardi completati da Lopez (batteria). I primi live arrivano nel 2007, anno in cui esce la demo “Backseat Boogie Trio” contenente pezzi rivisitati di alcuni tra i brani più importanti del rock’n’roll più una canzone inedita. Suonano a numerosi festival e dividono il palco con Marco Dimaggio, Hormonauts, Boppin Kids e tanti altri. All’inizio del 2010 pubblicano il primo album contenente unicamente canzoni proprie intitolato “’Till The Day I Die”.
www.myspace.com/thebackseatboogie
Ingresso 5.- / Apertura ore 21:00
Sabato 16 ottobre sarà la volta del punk con i Knives Out, band luganese formata all’inizio del 2007 da Dexter, Jonas, Luca e Luo e propongono una miscela di punk inglese e hardcore americano. Dopo i primi concerti nel 2007 e alcune importanti apparizioni di spalla – a gruppi come Exploited, Sham69, The Briggs, Skarface, Loikaemie, Punkreas e Agent Orange – la band ha prodotto nel 2009 il primo ep contenente 6 brani, intitolato "Je ne t'aime plus!" il disco gli ha permesso di fare le prime date in Europa in Germania e in Olanda.
Ora la band è al lavoro per produrre il primo full lenght che verrà pubblicato nei primi mesi del 2011.
http://www.myspace.com/knivesout2007
Insieme a loro ci saranno anche i Lester and the Landslide Ladies, band rock’n’roll italiana, e gli Hangover Generation, nuovissima band street punk ticinese, che aprirà il concerto.
Ingresso 5.- / Apertura ore 21:00
Sabato 23 ottobre sarà l’hip hop dei Co’Sang ad animare la serata. Un gruppo nato e cresciuto nel quartiere di Marianella, ai confini con Scampia (Nord di Napoli), durante la seconda metà degli anni 90. Nel 2005 la band pubblica il primo album intitolato “Chi More Pe’ Mme” e un anno dopo la Universal decide di occuparsi della distribuzione del prodotto. Le tematiche riguardano la vita di una Napoli attuale, parlano di rabbia, povertà e dei ghetti nell’agglomerato urbano a nord della città. Nel corso della loro carriera i Co’Sang hanno collaborato con vari artisti tra i quali ricordiamo Inoki, Rischio e Marracash. Nel 2006 ottengono la copertina della rivista Rumore e nel corso dello stesso anno, hanno collaborato con varie riviste del settore musicale. Nel 2007 esce il singolo “Fin Quanno Vai ‘Ncielo”, durante l’estate dello stesso anno Co’Sang vengono intervistati da Repubblica XL. Un gruppo hip hop che dopo vari anni di militanza all’interno delle file della cultura underground ha saputo attirare l’attenzione dei media e della stampa. A marzo 2009 esce il singolo “Nun Sai Niente E Me” che anticipa l’uscita del nuovo album “Vita Bona” pubblicato nel novembre dello stesso anno. Grazie a questo disco i Co’Sang si aggiudicano il prestigioso premio “Massimo Troisi 2009”. Per la prima volta in Ticino la band hip hop napoletana presenterà vari pezzi del nuovo disco e canzoni appartenenti ai progeti precedenti.
www.myspace.com/cosang
La serata sarà ricca di sorprese, tra le quali la presentazione di “Bombe” l’ultima compilation di Michel, parteciperanno all’evento alcuni degli ospiti presenti nell’album come Meddaman, Jack The Smoker, Massakrasta e Shai. Michel noto mc e produttore del mendrisiotto, inizia la sua carriera nel mondo dell’hip hop, a metà degli anni novanta con i Momo Posse. Raggiunge il succeso con la Momo aggiudicandosi il primo premio al Malboro Rock – In Festival, concorso che gli permette la collaborazione con la major EMI. Quando il gruppo si scioglie Michel prosegue la sua carriera di produttore – mc, collaborando con Kaso e Maxi B. Per poi proseguire lavorando con diversi artisti della scena italiana tra cui Nesli, Esa, Club Dogo, Bassi Maestro e altri ancora. Nel 2006 fonda i Metro*Stars. Michel è diventato nel corso degli anni uno dei produttori di spicco nella scena hip hop italiana e locale.
www.myspace.com/michellukedizu
Come gruppo di apertura ci saranno gli S.O.S (Sons Of Sound), gruppo nato nel 2007 e composto da Ray (Mc), RDC (Mc) e Big Pe (Beatmaker).
www.myspace.com/soslugano
Ingresso 10.- / Apertura ore 21:00
Sabato 6 novembre il Metrò Club vedrà come ospiti i milanesi This Grace, il quintetto nu-rock nato nel 2005 e che un anno più tardi, dopo aver auto-prodotto la prima demo si è esibito live nei club più noti dell’area metropolitana di Milano. Nel 2008 viene inciso il primo full-length album intitolato ”7 Faster Heartbeats”, nel corso dello stesso anno vengono scelti tra 2'600 gruppi italiani per suonare all’ Heineken Jammin’ Festival con gruppi come Linkin Park, Queens Of The Stone Age e Sex Pistols.
http://www.myspace.com/thisgrace
Saranno i Deadly Dive ad aprire il concerto. Una band hard rock ticinese nata nel giugno 2009, quando Deo e Juri si separano dai Triggers. Poco dopo Vichai prende posto nella band come bassista e Brigu come cantante. Iniziano a suonare in Ticino e nella vicina penisola. Si esibiscono alle finali di Palco Ai Giovani Festival e nel settembre 2010 registrano una demo di 4 pezzi a scopo promozionale.
www.myspace.com/deadlydive
Ingresso 5.- / Apertura ore 21:00
Informazioni, prenotazione, prevendita:
Dicastero Giovani ed Eventi, via Trevano 55, Lugano, t. 058 866 74 40, eventi@lugano.ch Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Lun-ven 8:00-12:00 13:30-17:30
il foce, Via Foce 1, Lugano, t. 058 866 72 03
lun-gio 8:00-19:00 ven 8:00-17:00
Con Lugano Card sconto del 20%
Metrò Club, Via Brentani 5, Lugano
22/09/2010
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.