groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
MISCELA ROCK
A Romano Canavese (TO), festival ad Impatto Zero
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

Conto alla rovescia per il MISCELA ROCK FESTIVAL ad Impatto Zero®.
Ritorna il tradizionale appuntamento con il Miscela Rock Festival nei giorni 3,4 e 5 Settembre 2010 a Romano Canavese (TO). Il Festival edizione 2010 è un progetto ad Impatto Zero®.

Giunto alla sua ottava edizione, il MISCELA ROCK FESTIVAL è sinonimo di musica contemporanea di qualità che si unisce ai valori ed alle tradizioni della festa popolare proponendo concerti, completamente gratuiti, delle migliori band del panorama musicale indipendente ed emergente italiano con apertura verso il panorama internazionale.
La musica non è l'unica protagonista del festival, l'Associazione Miscela che ne cura l'organizzazione ha intrapreso un percorso di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali ed eco-sostenibili che si concretizzano con la realizzazione della edizione 2010 del Festival ad Impatto Zero®.
Le emissioni di CO2 generate dall'evento sono state compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar grazie alla nuova collaborazione con LIFEGATE®.
Impegno non solo per quanto riguarda la compensazione delle emissioni ma anche una particolare attenzione preventiva con l’ utilizzo di un impianto fotovoltaico dedicato e l’ utilizzo di materiale plastic-free per la somministrazione di alimenti e bevande, oltre ad un accurato servizio di raccolta differenziata.
Miscela Rock Festival è stato riconosciuto tra i migliori festival indipendenti nazionali legati al M.E.I. di Faenza ed è parte del circuito di musica contemporanea della Provincia di Torino, “PROVINCIA LIVE-NET 1.0”: il nuovo progetto per la promozione delle migliori espressioni della musica contemporanea della Provincia di Torino.
L'intera Piazza Bachelet e le aree circostanti che ospitano l'evento, offriranno servizi aggiuntivi di qualità quali l' esposizione di prodotti e servizi Eco-Sostenibili, un padiglione ristorazione gestito dalla pro-loco romanese e un'area baby parking per i più piccoli.

A seguire la programmazio ne del Miscela Rock Festival 2010

VENERDI 3 SETTEMBRE – Ingresso Gratuito -

ore 19.00 Apertura padiglione gastronomico
ore 21.00 Inizio concerti

KAIROS Band rivelazione del giovane panorama musicale piemontese. Vincitori di “...portami il diario!” 2010, manifestazione musicale rivolta alle giovani generazioni organizzata da “Miscela Junior”.

MED IN ITALI
Band torinese che fonde rock e jazz in un genere che non ha etichette. Il loro è un approccio spartano ed estemporaneo, molto lontano dai richia mi del mainstream e dal mondo delle radio commerciali.

ENRICO CAPUANO E LA TAMMURRIATAROCK
Venticinque anni di musica indipendente, tra le prime band folk-rock italiane a proporre un repertorio che spazia dal rock anni 70 al folk progressivo. Da otto anni sul palco del “1 Maggio” in Piazza San Giovanni, esperienze su palchi internazionali e premio alla carriera al MEI di Faenza.

SABATO 4 SETTEMBRE – Ingresso Gratuito -

ore 10.00 Apertura al pubblico dell'area esposizione
ore 19.00 Apertura padiglione gastronomico
ore 21.00 Inizio concerti

"DENIMOR LIVE SHOW" in "FABULOUS FANTABULOUS"
Uno spettacolo imperdibile, la Storia di un circo in musica, delle sue imprevedibili stranezze e follie con Luca Bono, Mr. David e Marianna De Sanctis.

HANA-B
Formazione italiana entrata di recente a far parte della “top ten” delle radio nazionali e colonna sonora della Hyundai per i campionati mondiali 2010, la band si prepara a farvi ascoltare live i brani dell'ultimo disco Ruins' Hotel, appena uscito.

2 FAT MEN
Dopo il grande successo riscontrato nell'edizione 2009 torna il duo di cover internazionali rivisitate in chiave rock acustico.

DOMENICA 5 SETTEMBRE – Ingresso Gratuito -
ore 10.00 Apertura al pubblico dell'area esposizione
ore 16.00 Inizio concerti

MEMORIAL IN MUSICA A IVAN & CIKI

Una vera maratona di musica dalle 16,00 fino a tarda notte.

FUNK ANONYMOUS (funky) – Vincitori JMC2 -
NEVER TRUST (rock)
FATTY CHAOS (hardcore/screamo)
ORAGE (folk)
HATTORIHANZO (rock)
MAC (elettro funk)
VURTULA (progressive metal)
LURLO (rock)
BIOSYSTEM55 (nu metal)
MON-KEY'S (rock) – Band ospite Reset Festival -
ANTISTAMINA (ska punk)
THE NATURAL DUB CLUSTER (dub)

Alla fine della serata di Domenica 5 Settembre verranno assegnati importanti premi alle migliori band partecipanti al Miscela Rock Festival ottava edizione.

PREMIO AUDIOCOOP PIEMONTE/VDA: Riconoscimento voluto da Giulio Tedeschi, il decano della discografia indipendente nazionale con Toast Records e rappresentante di Audiocoop Piemonte/VdA. Per il secondo anno consecutivo il premio è destinato alla migliore proposta indipendente sul palco del MRF8 e da diritto di partecipazione live su uno dei prestigiosi palchi del MEI 2010, il più importante meeting del settore musicale indipendente nazionale che si tiene da più di trent'anni a Faenza alla fine di Novembre.

PREMIO RESET FESTIVAL 2.0 La collaborazione tra Miscela Rock Festival e Reset Festival è ormai ben consolidata e attiva da due anni. Il festival torinese, che vanta un'attività innovativa e “rivoluzionaria” nella scena musicale del capoluogo piemontese, si terrà il 17 e il 18 settembre 2010 nell'intera area di Piazza Vittorio Veneto, in pieno centro cittadino. Grazie alla sintonia innata tra i rappresentanti dei due festival è attivo uno scambio di band che porta gli organizzatori ad ospitare vicendevolmente le migliori nuove proposte musicali emergenti del panorama piemontese. Il premio, assegnato direttamente dal direttore artistico di reset festival, da diritto di partecipazione live alla seconda edizione del festival senza passare dalle selezioni.

PREMIO ALTERNITALIA Gianluca Polverari, autorevole giornalista musicale, noto dj romano e voce di Radio Città Aperta, storica emittente romana, conferirà il Premio Alternitalia ad una delle dodici band partecipanti alla rassegna della domenica. Alternitalia è il programma radiofonico da 15 anni dedicato alla migliore musica indipendente ed emergente italiana, in onda tutte le domeniche pomeriggio in fm per il Lazio e in streaming sul sito di Ra dio Città Aperta. Il premio consisterà in un'intervista in diretta e un mese di passaggi radiofonici all'interno del programma.

CONTATTI ed INFO
È un evento organizzato e curato dall'Associazione Culturale Miscela in collaborazione con la pro-loco di Romano Canavese, Provincia di Torino, Provincia Live-Net 1.0, LIFEGATE®, Comune di Romano Canavese, Sunerg Solar, Audiocoop Piemonte/VdA, Comunità Collinare Piccolo Anfiteatro Morenico, Sit Impianti Tecnologici, Hotel Palace Banchette, Hotel La Villa Ivrea, 3Bite, Gabriella Ferrero per 4Rete TV, Casa Favola, Reset Festival, Gianluca Polverari per Alternitalia.

Associazione Culturale MISCELA
Piazza Ruggia s.n.c , c/o Centro G.Rodari
10090 Romano Canavese -TO

UFFICIO STAMPA MISCELA
Cristina Pieretti
miscela.stampa@libero.it

INFOLINE FESTIVAL
miscelarockfestival@libero.it

Miscela Rock Festival è online su
www.myspace.com/miscelarockfestival
www.facebook.com/miscelarockfestival
www.associazionemiscela.it

02/09/2010


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su MISCELA ROCK