GROOVY PEOPLE - La comunità di Groovebox.it
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?

All Forums
 CHILDREN OF THE GROOVE
 CHILDREN OF THE GROOVE
 PER FAVORE FERMATE IL METAL CORE

Autore Previous Topic Topic Next Topic  

underdestroy
Special Guest

Maschio
11 Posts

Posted - 21/04/2009 :  04:47:08  Show Profile  Reply with Quote
Cioè ragazzi in principio questo genere mi piaceva lo seguivo volentieri come seguivo gruppi come Killswirch Engage, Hatebreed o Heaven Shall Burn ma adesso basta sono passati 7 o 8 anni e sono ancora tutti li che fanno la stessa cosa e la ripetono all'infinito decine e decine di gruppi tutti uguali...ma perchè le case discografiche continuano ad insistere su questi gruppi che non hanno più nulla da dare se non vendere del merchandising e fare vedere le frangette alle ragazzine pseudo emo?....io sinceramente non ne posso più, ormai lo screamo mi dà la nausea ormai mi sembra tutto una moda più che un genere musicale e la cosa è di una tristezza assurda.Per fortuna negli ultimi mesi si sono scatenate un sacco di reunion di gruppi degli anni 90 forse torneremo ad ascoltare della musica sensata in questo modo anche se forse non innovativa.....comunque sempre meglio dell'attuale metal core

criminal
Special Guest

Maschio
147 Posts

Posted - 24/04/2009 :  09:02:47  Show Profile  Reply with Quote
Io personalmente trovo gruppi nella scena metalcore che sono tuttora molto validi sono curioso per esempio di sentire l'ultimo lavoro dei killswitch engage...

per quanto riguarda hatebreed e soci mi sembra un genere, tendente all' hardcore più "old school", che piace cosi com'è senza tanta innovazione...del resto nessuno dice niente se da trentanni si continuano a sfornare dischi stile tankard o mayhem...perchè rompere le palle proprio al metalcore??

per quanto riguarda le reunion io da una parte apprezzo l'occasione di vedere gruppi che non avevo potuto seguire in quanto troppo giovincello (uno su tutti i Ratm), dall'altra so che spesso è una ghiotta occasione per guadagnare in un periodo in cui di dischi non se ne vendono più...

non ho alcuna voglia di verbalizzare in maniera elegante.
Go to Top of Page

Mr.GrooveboX
Moderatore

Maschio
63 Posts

Posted - 24/04/2009 :  11:13:27  Show Profile  Reply with Quote
E' vero, è un modo per guadagnare...ma tutto sommato ci guadagnamo anche noi!

Onestamente accolgo a braccia aperte questo ritorno agli anni 90.

OmaR
Go to Top of Page

Cerebral Assassin
Forum Admin

Maschio
961 Posts

Posted - 24/04/2009 :  12:25:14  Show Profile  Reply with Quote
più che il metalcore bisognerebbe fermare coloro che lo fanno solo per moda; musicalmente è come tutti gli altri generi, anche nel thrash, nell'hard rock, nel punk-rock, nel nu-metal, nel grunge, nel pop, in qualsiasi genere volete ci sono miriadi di gruppi tutti uguali tra loro...

L'importante è saper selezionare chi veramente vale qualcosa e chi lo fa solo per moda (maledetti poser)...

........................................................................
You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance
Go to Top of Page

underdestroy
Special Guest

Maschio
11 Posts

Posted - 24/04/2009 :  12:28:28  Show Profile  Reply with Quote
Ma il metal core ha stufato perchè trovo schiere di ragazzini che lo seguono solo perchè i cantanti hanno un certo tipo di jeans, la frangetta sulla faccia e i dilatatori ai lobi...e si danno delle gran arie spacciandosi per affermanti metallari quando in realtà non sanno nulla e fanno parte solo di una moda.....lo dimostra il fatto che ai concerti metal core spesso ci sono 4 gatti.Sti bimbi e bimbe si spacciano per metal core solo per far parte della massa non sanno manco da lontano cosa sia il metal, sinceramente un tale accanimento nel vestiario e nel look ai tempi del nu metal o del periodo thrash non lo avevo visto....
Comunque vedo che anche molti recensori (me compreso) tutte le volte che si ritrovano un cd metal core sotto mano non sanno più che dire e cominciano a cacciare dei 3 e de 4 e la cosa non mi dispiace è arrivato il momento del cambio generazionale.
Go to Top of Page

Cerebral Assassin
Forum Admin

Maschio
961 Posts

Posted - 24/04/2009 :  17:04:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by underdestroy

e si danno delle gran arie spacciandosi per affermanti metallari quando in realtà non sanno nulla e fanno parte solo di una moda.....lo dimostra il fatto che ai concerti metal core spesso ci sono 4 gatti.Sti bimbi e bimbe si spacciano per metal core solo per far parte della massa non sanno manco da lontano cosa sia il metal,

Beh dai è un discorso che vale un pò per tutto... nell'hard rock "faceva figo" avere capelli cotonati e pantaloni in pelle, nel metal il chiodo e i capelli lunghi, nel "nu" il cappellino alla Fred Durst oppure le robe adidas/puma... è purtroppo sempre una questione di look, ognuno dei quali ha sempre subìto i massacramenti di rito (il nu-metal venne letteralmente demonizzato manco cantasse gigi d'alessio )... in questo caso credo che "l'odio" sia dovuto al fatto che il look 'emo' sia molto vicino alla femminilità, tra capelli piastrati, eye-liner, vestiario stretto, cavolate con stelline e cuoricini, canzoni con testi amorosi scritti da 13enni...

molte volte a sta gente mi piacerebbe dire "guarda che metterti la maglia dei maiden non mi convincerà che tu sei un metallaro doc" (leggi ESCAPE THE FATE, ridicoli davvero). Questo è infatti ciò che si dice "poser".

You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance
Go to Top of Page

underdestroy
Special Guest

Maschio
11 Posts

Posted - 25/04/2009 :  02:17:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cerebral Assassin

quote:

e si danno delle gran arie spacciandosi per affermanti metallari quando in realtà non sanno nulla e fanno parte solo di una moda.....lo dimostra il fatto che ai concerti metal core spesso ci sono 4 gatti.Sti bimbi e bimbe si spacciano per metal core solo per far parte della massa non sanno manco da lontano cosa sia il metal,

Beh dai è un discorso che vale un pò per tutto... nell'hard rock "faceva figo" avere capelli cotonati e pantaloni in pelle, nel metal il chiodo e i capelli lunghi, nel "nu" il cappellino alla Fred Durst oppure le robe adidas/puma... è purtroppo sempre una questione di look, ognuno dei quali ha sempre subìto i massacramenti di rito (il nu-metal venne letteralmente demonizzato manco cantasse gigi d'alessio )... in questo caso credo che "l'odio" sia dovuto al fatto che il look 'emo' sia molto vicino alla femminilità, tra capelli piastrati, eye-liner, vestiario stretto, cavolate con stelline e cuoricini, canzoni con testi amorosi scritti da 13enni...

molte volte a sta gente mi piacerebbe dire "guarda che metterti la maglia dei maiden non mi convincerà che tu sei un metallaro doc" (leggi ESCAPE THE FATE, ridicoli davvero). Questo è infatti ciò che si dice "poser".

si bravo anche quello che dici tu è vero però questa moda emo è veramente insopportabile io la trovo troppo estremizzata.....ormai tra un discotecare o un emo nn ci trovo molta differenza...sono entrambi dei modaioli

Go to Top of Page

Cerebral Assassin
Forum Admin

Maschio
961 Posts

Posted - 27/04/2009 :  12:16:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:

si bravo anche quello che dici tu è vero però questa moda emo è veramente insopportabile io la trovo troppo estremizzata.....ormai tra un discotecare o un emo nn ci trovo molta differenza...sono entrambi dei modaioli

Beh su questo concordo pienamente

Go to Top of Page

criminal
Special Guest

Maschio
147 Posts

Posted - 28/04/2009 :  10:21:37  Show Profile  Reply with Quote
se è solo un discorso di moda non mi sembra che il look emo ci sia ancora cosi tanto...quanta gente rinnega la propria frangettona dei bei tempi andati?

per il discorso musicale quoto...passato l'effetto novità bisogna stare attenti a cosa si "ascolta" e tramite i propri gusti esperienza etc fare una scernita tra le ciofeche e i gruppi che spaccano per davvero...ovvio con la propria libertà nello scegliere il meglio per le proprie orecchie!

per il discorso dei 4 gatti ai concerti mi sembra che anche in altri generei non è che vada proprio bene...mi sembra che per i piccoli gruppi locali sia un bello sbatti suonare in giro... anche se poche volte viene ripagato da un pubblico numeroso!
secondo me la gente un po se ne sbatte dei concerti oramai... a parte x alcuni tipi di musica tipi HC dove la genta va perchè c'è un legame tra vari gruppi etc per il resto la gente un po se ne frega...voi che ne pensate?

non ho alcuna voglia di verbalizzare in maniera elegante.
Go to Top of Page

underdestroy
Special Guest

Maschio
11 Posts

Posted - 29/04/2009 :  03:21:25  Show Profile  Reply with Quote
io penso che il discorso da fare sia abbastanza semplice: ci sono troppi gruppi tutti uguali da andare a vedere e meno soldi rispetto ad un tempo.
io mi ricordo che 10 anni fà andavo a vedere soulfly, at the drive in, guano apes etc etc neipiccoli club e portavano 2 mila persone...ora ci sono almeno 2 concerti alla settimana (sempre negli stessi club) sempre metal core e per raccimolare 2/300 persone devono sempe fare dei festival con 5 o 6 gruppi (+ o - tutti uguali tra loro)...c'è troppa saturazione e troppa poca diversificazione e forse la gente comincia ad essere stufa.
Per il discorso delle frangette io sinceramente ne vedo sempre +..addirittura in un rock club qui vicino spesso nn si capisci ki siano le ragazze e chi gli uomini...dimmi te se son metallari questi XD
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  

GROOVY PEOPLE - La comunità di Groovebox.it © www.groovebox.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000