GROOVY PEOPLE - La comunità di Groovebox.it
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?

All Forums
 CHILDREN OF THE GROOVE
 CHILDREN OF THE GROOVE
 GODS OF METAL

Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Cerebral Assassin
Forum Admin

Maschio
961 Posts

Posted - 27/03/2008 :  09:07:09  Show Profile  Reply with Quote
Andrete al Festival metal italiano per eccellenza?
Se sì, quale/i giorno/i?

........................................................................
You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance

www.myspace.com/tempo316

Cerebral Assassin
Forum Admin

Maschio
961 Posts

Posted - 27/03/2008 :  09:07:59  Show Profile  Reply with Quote
personalmente dopo l'annuncio dei DILLINGER ESCAPE PLAN credo proprio che il 28 giugno parteciperò con tutto il mio èèèèèntusssiasmoooo!

You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance

www.myspace.com/tempo316
Go to Top of Page

JustSoYouKnow
Special Guest

Maschio
70 Posts

Posted - 27/03/2008 :  12:23:13  Show Profile  Reply with Quote
Io lo salto. Ero tentato di andare a vedere gli Avenged Sevenfold, ma gli altri gruppi del 27 non mi interessano molto e il gioco non vale la candela. Anche l'anno scorso è stato uguale coi Korn...
Go to Top of Page

criminal
Special Guest

Maschio
147 Posts

Posted - 27/03/2008 :  12:49:06  Show Profile  Reply with Quote
personalmente dopo l'annuncio dei DILLINGER ESCAPE PLAN credo proprio che il 28 giugno parteciperò con tutto il mio èèèèèntusssiasmoooo!

quoto in pieno!!

(ovviamente se troverò i soldoni necessari e se trovo con chi andare...per ora tutti i miei friendz stanno snobbando alla grande il gods...)

non ho alcuna voglia di verbalizzare in maniera elegante.
Go to Top of Page

Cerebral Assassin
Forum Admin

Maschio
961 Posts

Posted - 30/06/2008 :  09:14:24  Show Profile  Reply with Quote
Certo che spararsi una giornata intera al Gods partendo dalle 13 è veramente un MASSACRO, soprattutto se il sole picchia forte... l'Arena Parco Nord ha il difetto di avere pochissime zone d'ombra, è stato davvero sfiancante!

www.myspace.com/tempo316
Go to Top of Page

Matteo
Special Guest

Maschio
35 Posts

Posted - 30/06/2008 :  17:38:23  Show Profile  Reply with Quote
Sei stato sabato? Com'è stato?
Go to Top of Page

Cerebral Assassin
Forum Admin

Maschio
961 Posts

Posted - 02/07/2008 :  09:58:48  Show Profile  Reply with Quote
Sono stato venerdi e sabato... venerdi però solo dalle 19 quindi ho visto solo Avenged Sevenfold e Iron Maiden... che dire, per gli A7X suoni decisamente pessimi che hanno influenzato in maniera molto negativa la loro prestazione. In più la continua contestazione dei soliti fans dei Maiden.. Praticamente alla fine di ogni canzone degli Avenged questi continuavano a cantare "maiden maiden" e fin lì vabè (come se in questo modo ci si potesse illudere che i Maiden sarebbero saliti prima sul palco), ma quando poi si è passato al lancio di bottiglie (comunque lieve e molto limitato) l'ho trovato molto fastidioso e poco rispettoso nei confronti dei gusti altrui. Anche perchè c'era gente presente solo per vedersi gli A7X, quindi non è stato giusto nei loro confronti. Hanno iniziato con "Critical Acclaim" facendo poi i pezzi che ci si attendeva: "Bat Country", "Almost Easy", "Scream", "Afterlife", "Gunslinger", "Trashed And Scattered", "Unholy Confessions" (non esattamente in quest'ordine), per chiudere poi con "Second Heartbeat".
Poi verso le 21.15 salgono sul palco gli stessi Iron Maiden accolti dal boato della folla e... non c'è che dire, dei mostri. Assolutamente perfetti anche nei suoni, uno spettacolo davvero emozionante e coinvolgente.
Il giorno dopo invece ero già lì dal primo pomeriggio, sono entrato durante l'esibizione appena iniziata dei Dillinger Escape Plan i quali hanno offerto la solita prestazione scatenata, frenati però dal caldo soffocante e dal sole cocente. Non si può biasimarli assolutamente. Bella risposta del pubblico, in quel momento già abbastanza numeroso ed interessato all'esibizione dei d.e.p..
Dopo di loro si sono succeduti At The Gates (probabilmente dopo Slayer e Carcass il gruppo più atteso della giornata, perlomeno vedendo la reazione della gente e la quantità di loro magliette diffuse nel pubblico), Testament e Meshuggah, tutti autori di ottime prove pur pagando pegno (soprattutto i Testament) a suoni non eccezionali che penalizzavano ora le chitarre ora la voce. Tra questi tre direi che i suoni migliori li hanno avuti i Meshuggah. Tutti set giustamente abbastanza lunghi, anche se con il caldo opprimente non era facile seguire dall'inizio alla fine i concerti. L'arena p.n. ha di brutto il fatto di avere poche zone d'ombra, dovrebbero piantare qualche albero in più, altrimenti non è possibile reggere un'intera giornata sotto al sole. Non so come la gente lì presente sia riuscita a reggere tutto il giorno essendo praticamente tutti vestiti di nero dalla testa ai piedi. Mah.
E' arrivato poi il turno dei Carcass, forse (eh si, chiedo perdono) il gruppo che meno mi è piaciuto della giornata. Anche in questo caso i suoni mi sono sembrati non eccezionali soprattutto per quanto riguarda la voce, ed anche loro fisicamente mi sono sembrato abbastanza "spompati". Molto bello però il momento in cui l'ex batterista Ken Owen, visibilmente impossibilitato dalle conseguenze dell'emorragia che lo ha colpito anni fa (evidenti difficoltà a camminare e parlare), è salito sul palco per leggere un breve messaggio "viva i Carcass, viva l'Italia".
E poi finalmente il turno degli Slayer. Perfetti, macchine da guerra invincibili, autori di una prova musicalmente esaltante. Tom Araya è un uomo di poche parole e molti fatti quando sale sul palco, ed egli stesso ci ha tenuto a precisarlo: "questa sera non avrò molto da dire, lasciamo spazio alla musica".
Hanno iniziato, se non ricordo male, con "Darkness of Christ" proponendo poi pezzi come "War Ensemble", "Disciple", "Eyes of the Insane", "Hell Awaits" eccetera (non me li ricordo tutti, abbiate pazienza )... per chiudere poi con un poker FENOMENALE: nell'ordine "South of Heaven", "Raining Blood", "Mandatory Suicide" e "Angel Of Death".
Hanno suonato dalle 21 alle 22:35 (giusto per essere precisi ) e lì hanno annunciato che sarebbero tornati presto in Italia: ovviamente il pensiero è corso subito al "Unholy Alliance" che infatti è stato annunciato proprio nella giornata di ieri, 14 novembre a Milano.

www.myspace.com/tempo316
Go to Top of Page

JustSoYouKnow
Special Guest

Maschio
70 Posts

Posted - 02/07/2008 :  12:08:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cerebral Assassin

Certo che spararsi una giornata intera al Gods partendo dalle 13 è veramente un MASSACRO, soprattutto se il sole picchia forte... l'Arena Parco Nord ha il difetto di avere pochissime zone d'ombra, è stato davvero sfiancante!

Io ci ero stato qualche anno fa al Flippaut, sempre in giugno: quel posto è veramente terribile! Sole ovunque, ma la cosa peggiore era la terra! La zona sotto il palco era senza erba e ad ogni concerto si alzava un polverone tremendo! Ricordo che dopo i Soulfly un mio amico ogni volta che tossiva gli usciva una nuvoletta di terra dai capelli!!!
L'unica cosa positiva è la collinetta in fondo, che fa una sorta di gradinata naturale, comoda per riposarsi e vedere cmq i concerti a cui si è un po' meno interessati.
Go to Top of Page

criminal
Special Guest

Maschio
147 Posts

Posted - 02/07/2008 :  18:01:50  Show Profile  Reply with Quote
penso che nessuno gruppo sarà deriso più dei gallows--- a modena sono stati presi per i fondelli da tutto lo stadio!!!

detto ciò ritengo sbagliato prendere a bottigliate e disturbare l'esibizione di un gruppo, sia per rispetto loro che i fan che sono li per sentirli...come al solito i classici metallari si dimostrano super saccenti...

non ho alcuna voglia di verbalizzare in maniera elegante.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  

GROOVY PEOPLE - La comunità di Groovebox.it © www.groovebox.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000