Autore |
Topic |
Cerebral Assassin
Forum Admin
Maschio
961 Posts |
|
Cerebral Assassin
Forum Admin
Maschio
961 Posts |
Posted - 22/06/2007 : 16:50:56
|
THE BLACK CRUSADE Tour 2007
Una valanga di metallo tonante si abbatterà sull'Italia nel mese di Dicembre. Si tratta del BLACK CRUSADE TOUR che arriverà per un'unica data nel nostro paese. La line up è la seguente:
MACHINE HEAD TRIVIUM DRAGONFORCE ARCH ENEMY SHADOWS FALL
Lo show avrà luogo il 6 DIcembre all'Alcatraz di Milano.
The BLACK CRUSADE Tour 2007 con MACHINE HEAD TRIVIUM DRAGONFORCE ARCH ENEMY SHADOWS FALL
06.12 Milano, Alcatraz
|
|
|
STePuNX
Special Guest
Maschio
127 Posts |
Posted - 22/06/2007 : 21:31:14
|
WOOOOOW....gran figata di festival!! non si può mancare!! non vedo l'ora di dicembre!!
ciao belli!! see ya!! |
|
|
JustSoYouKnow
Special Guest
Maschio
70 Posts |
Posted - 22/06/2007 : 21:58:49
|
Alla fine han confermato anche una data in Italia allora! Si vede che son rimasti soddisfatti dell'affluenza di martedì (erano infatti già in programma altre date nel resto d'Europa, ma non ancora in Italia)... Io di sicuro ci sarò anche a dicembre! Così ne approfitto anche per vedere i Trivium che mi son perso l'ultima volta. |
|
|
Oras
Special Guest
Maschio
30 Posts |
Posted - 23/06/2007 : 02:27:21
|
Mah... Se per vedere i Machine Head devo sorbirmi 4 ore di scassamento di minchia mi dispiace ma salto... |
|
|
MuD_aDDiCTeD
Special Guest
Maschio
12 Posts |
Posted - 23/06/2007 : 12:24:51
|
Un pensierino ce lo si fà..
|
|
|
TheLT
Special Guest
101 Posts |
Posted - 23/06/2007 : 15:25:07
|
Beh ma a che ora inizierà il tutto? Perchè se è all'Alcatraz, dubito sarà di primo pomeriggio.. |
|
|
Chiomaro
Special Guest
Maschio
66 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 12:29:55
|
Per i miei gusti ha le potenzialità per essere il concerto dell'anno!
Evviva il nuovo forum!
Sono Il vecchio Africhiomaro0.2! |
|
|
Ivozz
Special Guest
Maschio
122 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 13:57:18
|
WOW! |
|
|
Chimaioz
Special Guest
Maschio
5 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 20:11:51
|
Visto lo spettacolo del concerto di Trezzo credo proprio valga la pena di rivedere i Machine Fuckin' head...........semplicemente fantastici PD..............
If you don't live for something, You'll die for nothing |
|
|
criminal
Special Guest
Maschio
147 Posts |
Posted - 26/06/2007 : 14:38:36
|
davvero,gia a trezzo sono stati fenomenali, il bill poi è eccezionale!!! concerto dell anno... |
|
|
Cerebral Assassin
Forum Admin
Maschio
961 Posts |
Posted - 03/07/2007 : 12:11:09
|
ah comunque voglio rivolgermi al tizio che aveva lo stendardo qui sotto riportato:
[image=50]http://roadrunnerrecords.it/shared/pictures/MachineHead/MH_Caliban-145.jpg[/image]
Sappi che sei un idiota e giuro che te lo avrei bruciato quel coso.
Ca**o lo ha tenuto su per tutto il concerto impedendo agli altri presenti di vedersi bene lo spettacolo!
Conosci il significato della parola nemesi? La giusta e logica imposizione di un castigo terribile che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato, personificato nella fattispecie da un terribile figlio di puttana. Me!
www.myspace.com/tempo316 |
|
|
Silvio52
Moderatore
Maschio
263 Posts |
Posted - 03/07/2007 : 12:25:14
|
[Capisco che dal pubblico di un concerto rock non si possa pretendere un bon-ton da prima della Scala... e non è neanche questione di "buona educazione" o di rispetto, in questi casi è proprio questione di buon senso ed intelligenza! Eppure a quanto pare a molti manca sia il buon senso che l'intelligenza: non è che ci vuol tanto a capire che certe cose andrebbero evitate ai concerti - soprattutto in zona calca sotto il palco - per far sì che il resto del pubblico possa godersi il concerto stesso. Tipo i fotocamera-maniaci. Tipo quelli che arrivano belli belli con la loro birretta e pretendono di bersela in mezzo al pogo. E regolarmente ti finisce rovesciata addosso!]
|
Edited by - Silvio52 on 03/07/2007 12:30:24 |
|
|
Ivozz
Special Guest
Maschio
122 Posts |
Posted - 03/07/2007 : 13:42:20
|
I fotocamera maniaci sono i peggiori di tutti....vabbè una foto, ma chi se ne sta tutto il concerto con la macchinetta alzata e genera la selva di schermini maledetti che danno un fastidio allucinante!! |
|
|
Matteo
Special Guest
Maschio
35 Posts |
Posted - 03/07/2007 : 21:20:11
|
Ma poi starsene un'ora e mezza con uno stendardo alzato dev'essere una rottura di coglioni assurda...io c'ero ed effettivamente non l'ha abbassato un secondo... |
|
|
Cerebral Assassin
Forum Admin
Maschio
961 Posts |
Posted - 04/12/2007 : 18:23:18
|
Orario concerti:
Machine Head 22.05 - 23.30; Trivium 20.45 - 21.35; Dragonforce 19.35 - 20.25; Arch Enemy 18.45 - 19.15; Shadows Fall 18.05 - 18.30
........................................................................ You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance
|
|
criminal
Special Guest
Maschio
147 Posts |
Posted - 04/12/2007 : 19:05:14
|
a mio parere i dragonforce sono gli outsider dell evento..li avrei messi come opener al posto degli shadows fall...
non ho alcuna voglia di verbalizzare in maniera elegante.
|
|
|
TheLT
Special Guest
101 Posts |
Posted - 06/12/2007 : 16:16:05
|
Io ci sarò!
Concordo comunque coi Dragonforce, c'entrano poco con il resto della Crociata.. Anche se sono indubbiamente grandi. |
|
|
TheLT
Special Guest
101 Posts |
Posted - 07/12/2007 : 01:40:04
|
Non mi dilungo troppo visto che sono distrutto.. Sono appena tornato dal concerto..
E' stato devastante resistere nelle prime file per 4 gruppi e mezzo (sono arrivato a metà degli Shadows Fall).. E devo ammettere che ai Machine Head ho dovuto cedere delle posizioni (durante i Trivium ero in seconda fila, dietro i Naziskin con le tipe! xD)
Per il resto.. Partono gli Shadows Fall e devo dire che mi sono piaciuti davvero molto. Bravi ad intrattenere il pubblico e farlo scaldare per quello che dovrà seguire. Grandissimi i rasta chilometrici, li devo avere! Mentre per quel che han suonato, che comunque non conoscevo, mi è sembrato tutto ben fatto e senza sbavature. Bravi.
Seguono a ruota gli Arch Enemy, assolutamente potenti e brutali.. Ma non mi sono piaciuti moltissimo, si sono concentrati praticamente solo sul suonare, tralasciando un importante aspetto dei concerti, ossia la presa sul pubblico.. Comunque indubbiamente bravi, anche se non conoscevo nemmeno loro su inciso. Angela è spaventosa!
Ed ecco la parentesi Epic/Power/Speed e chi più ne ha più ne metta della Crociata: i Dragonforce. Grandi, dal primo all'ultimo. Concerto molto originale, senza risparmiarsi gag divertenti (a partire dall'Intro "gay") e passando dalla carta igienica, la birra e cannuccia e, se non ho visto male, un tappeto elastico. Molto esaltanti e direi impeccabili sul sonoro.. Tecnica davvero invidiabile, ma questo è un luogo comune se si parla dei Dragonforce. Non hanno suonato molto, sulla falsa riga dei gruppi precedenti.. Ma è stata la scelta migliore, è già dura di per sé seguire a pieno ritmo cinque grandi gruppi. Ottimi.
Ed ora è il momento devo dire molto atteso dei Trivium.. Molti erano i presenti venuti all'Alcatraz "solo" per loro.. E l'attesa di circa mezzora dopo i Dragonforce è stata ampliamente ripagata. Trivium bravissimi, sebbene solo discretamente coinvolgenti, a mio avviso. Scaletta ridotta per termini di tempo e leggermente contestabile (speravo facessero Dying In Your Arms, che è una delle mie preferite).. Ma riescono comunque a scatenare il pubblico con pezzi dalle sonorità thrash come Rain e Pull Harder On The Strings Of Your Martyr. Grande anche l'esecuzione di A Gunshot To The Head Of Trepidtaion, mentre dell'ultimo album han suonato in anteprima italiana (così han detto) Becoming The Dragon (ma non l'avevano fatta anche al Forum?), affiancata ad una coinvolgente Anthem e Entrance Of The Conflagration. Sicuramente sto dimenticando qualcosa, ma è tardi..
Finisco coi Machine Head, che sono l'amaro in bocca di questo meraviglioso concerto. Han suonato benissimo e sono stati molto bravi a interagire coi presenti (sebbene Rob non avesse capito che non siamo in Spagna ma in Italia).. Pezzi "storici" affiancati ai nuovi capolavori di The Blackening (prima su tutte Halo, la mia preferita). Purtroppo però Phil sviene e il concerto dev'essere interrotto. Stavano suonando da circa mezzora e passa. Pubblico bravo a supportare la band americana, che ringrazia ma non può far altro che salutare tutti.. L'ambulanza fuori dall'Alcatraz pronta per Phil la dice lunga.
Finisce così questa Crociata.. Ma devo dire che sono veramente soddisfatto della spesa del biglietto. E non poteva essere altrimenti.
Saluti a tutti, e alla prossima! |
|
|
Cerebral Assassin
Forum Admin
Maschio
961 Posts |
Posted - 07/12/2007 : 09:18:21
|
Concordo punto per punto!
Veramente un peccato lo svenimento di Phil, fino a quel punto i MH stavano suonando ottimamente e personalmente mi stavo divertendo un macello... Vabè pazienza, pur nei 30-40 minuti di loro concerto han dimostrato che dal vivo sono sempre assolutamente impeccabili, speriamo di assistere presto ad un nuovo evento del genere!
........................................................................ You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance
|
|
Chiomaro
Special Guest
Maschio
66 Posts |
Posted - 07/12/2007 : 10:04:23
|
Allora più o meno concordo anche io con il buon TheLt.
Gli Shadows Fall hanno fatto il loro per il poco tempo che avevano a disposizione, nn li avevo mai visti dal vivo e un po' mi rimane l'amaro in bocca.
Gli Arc Enemy direi che nn mi piacciono però si è visto che han suonato bene (fatto motivato dalla vicinanza di un loro fan sfegatato che avevo di fianco).
I Dragonforce li avrei voluti sopprimere..mamma mia, simpatici per 5 minuti ma poi scandalosamente ridicoli..me li ricordavo piacevoli al gods del 2005 ma ieri sera proprio nn riuscivo ad ascoltarli..che barba, che noia!
I Trivium sarò di parte ma per me son sempre bravi!
Machine Head..bè, prima volta e anche se poi è finita male direi che quello che hanno fatto valeva il prezzo del biglietto..POTENTISSSSIMI..se ci penso raramente ho avvertito una sensazione di tale potenza.. Cmq mi è dispiaciuto un sacco per il malore, anche se è stato emozionante vedere la gente che applaudiva e nessuno che si lamentava più di tanto della fine del concerto..daltrocanto non potevano fare altro, spero non sia nulla di grave..
Sono il vecchio Africhiomaro0.2!
Hit me on www.myspace.com/kunastyle |
|
|
Chiomaro
Special Guest
Maschio
66 Posts |
Posted - 07/12/2007 : 11:42:06
|
COSI SCRIVE METAL ITALIA Phil Demmel si sente male, interrotto lo show di Milano!
I MACHINE HEAD sono stati costretti ad interrompere lo show di questa sera all'Alcatraz di Milano, per via di un malore che ha colpito il chitarrista Phil Demmel. Il concerto è quindi terminato con largo anticipo ma sembra che il musicista si sia ripreso e stia bene. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.
Sono il vecchio Africhiomaro0.2!
Hit me on www.myspace.com/kunastyle |
|
|
Cerebral Assassin
Forum Admin
Maschio
961 Posts |
|
JustSoYouKnow
Special Guest
Maschio
70 Posts |
Posted - 07/12/2007 : 12:25:42
|
Ieri sera c'ero anch'io. Però non posso dir niente dei primi tre gruppi perchè sono arrivato mentre stavano preparando il palco per i Trivium...
Per quel che ho visto concordo anch'io con TheLT (grande che hai postato la recensione già stanotte ): i Trivium era la prima volta che li vedevo e mi son piaciuti, anche se me li aspettavo un po' più coinvolgenti. Ma sono ancora giovani e hanno un bel po' di tempo per farsi le ossa! Bella la soluzione che han trovato alla classica "staticità" forzata dei cantanti/chitarristi: han cosparso il palco di microfoni! Se non mi sbaglio ne ho contati 7 in tutto!!!
Poi è stato il turno dei MH, che han confermato la prestazione di sei mesi fa a Trezzo: dal vivo sono veramente fantastici! Trasmettono un'energia e una potenza che poche band riescono a dare! Per lo meno fino a Descend The Shades of Night... è successo tutto sulle note iniziali, si è sentito un rumoraccio con la chitarra elettrica (ero dalla parte opposta del palco e non l'ho visto cadere a terra) e si è visto Adam correre verso Phil mentre dal backstage accorreva altra gente. Per fortuna si è capito che non era niente di grave quando si è intravisto Phil andar via da dietro il palco sulle sue gambe, sebbene sorretto dagli altri. Ottima la reazione del pubblico che ha capito la situazione e ha applaudito la band nonostante la brusca interruzione. Poi Metal Italia esagera un po'...largo anticipo...stando alla setlist delle altre date ci siamo persi "solo" Descend The Shades of Night e Davidian. Un vero peccato comunque. |
|
|
Cerebral Assassin
Forum Admin
Maschio
961 Posts |
Posted - 07/12/2007 : 12:32:45
|
beh secondo gli orari previsti avrebbero dovuto fare circa un'altra ora di concerto...
|
|
Cerebral Assassin
Forum Admin
Maschio
961 Posts |
|
Topic |
|