T O P I C R E V I E W |
Cerebral Assassin |
Posted - 06/06/2008 : 10:07:51 SLIPKNOT: il ritorno!
E’ con grande piacere che annunciamo il ritorno in Italia di una delle metal band più feroci e influenti degli ultimi dieci anni: SLIPKNOT! I nove mascherati di Des Moines sono attualmente in studio per dare vita al loro quarto album la cui uscita è prevista per fine agosto. Ma non finisce qui, perché quella milanese sarà una giornata che vedrà sul palco altre due formazioni importanti: dopo il successo registrato al Black Crusade qualche mese fa, tornano a grande richiesta i MACHINE HEAD di Robb Flynn e…udite udite CHILDREN OF BODOM che hanno da poco pubblicato l’ultima fatica dal titolo “Blooddrunk”. Impossibile mancare!
Ecco i dettagli:
SLIPKNOT
+ Machine Head
+ Children of Bodom
18.11.2008 MILANO palasharp
Inizio concerti ore 19.00
Apertura cancelli ore 17.30
Prezzo del biglietto: € 35 Euro + diritti di prevendita
........................................................................ You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance
www.myspace.com/tempo316 |
25 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
JustSoYouKnow |
Posted - 21/11/2008 : 18:03:12 In effetti anch'io ho difficoltà a scegliere... ed è per questo che mi chiedevo che ne pensate!
Alla fine concordo col giudizio del boss: meglio i Machine Head (io li ho visti l'estate scorsa a Trezzo e con i Trivium) degli Slipknot del 2004 (azz, è già passato tutto sto tempo dal concerto con gli Slayer?!?), ma pensando agli Slipknot del tour di Iowa mi sa che cambio idea! Diciamo che la performance degli Slipknot è molto variabile in base a coreografie, coinvolgimento e casini vari che fanno, mentre i Machine Head sono una garanzia (svenimenti a parte...)
|
Cerebral Assassin |
Posted - 19/11/2008 : 21:22:38 io propenderei per i Machine Head perchè li ho visti tre volte e tutte e tre le volte sono stati impeccabili! Anche gli Slipknot li ho visti tre volte e mi sono piaciuti solo questa volta, nel 2004 e soprattutto nel 2005 rimasi decisamente deluso dalle loro esibizioni... c'è anche da dire però che nel 2004 non erano loro gli headliners (bensì gli Slayer) e nel 2005 si trattava di un festival (Flippaut) con tutte le difficoltà del caso e comunque anche in quella occasione non erano loro gli headliner...
Per essere preciso potrei dire che a sto giro forse meglio gli Slipknot, in generale direi Machine Head con tutti i "se" ed i "ma" del caso! E comunque si tratta di una scelta quasi impossibile e certamente non assoluta!
........................................................................ You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance |
TheLT |
Posted - 19/11/2008 : 19:17:51 Per me è una domanda a cui non si può dare risposta. Sono troppo diversi nella loro affinità.
Gli Slipknot sono in 9, 3 dei quali fan praticamente poco e un cazzo...sono showmen che suonicchian qualcosa e passano il resto del tempo a girare il palco e esibirsi in gag malate.. Poi abbiamo i "veri" musicisti, e questi sono sempre sensazionali (parlo di Joey, Jim e Corey in primis).. Corey è bravissimo a tenere il pubblico nelle sue mani e modellarlo a dovere.. E sa piuttosto bene pronunciare l'italiano!
Dall'altra parte abbiamo i Machine Head, che sono senz'altro impeccabili per tecnica e presenza.. Però lo spettacolo si riduce più alla musica, l'intrattenimento è soprattutto verbale (a differenza degli Slipknot che puntano molto sul fattore spettacolo). Sono perfetti, questo è poco ma sicuro.
In definitiva dico che ieri ho preferito gli Slipknot, ma sottolineo che non intendo dire che i Machine Head abbiano demeritato. Sono stati perfetti entrambi i gruppi, ma gli Slipknot hanno più "armi" dalla loro parte.
PS: perfetti anche i Children Of Bodom, messi però in secondo piano per lo scarso spazio che hanno avuto e per l'acustica peggiore dell'intera serata (davvero, c'era la batteria con un reverbero intollerabile). |
JustSoYouKnow |
Posted - 19/11/2008 : 19:05:42 La batteria rotante è spettacolare!!! Me l'ero vista anch'io quando li avevo visti per il tour di Iowa! Strano comunque che abbian fatto così pochi pezzi dall'album nuovo...
Sentiamo che dicono i presenti: meglio Slipknot o Machine Head dal vivo? |
Cerebral Assassin |
Posted - 19/11/2008 : 09:35:00 Io sono rimasto impressionato dalla partecipazione del pubblico soprattutto in "Before I Forget", cantava l'intero PalaSharp tutte le parole della canzone! Fantastica anche "Duality", sebbene il pubblico si "limitasse" a cantare a squarciagola solo il ritornello... Ho notato poi un grande massacro lì in mezzo soprattutto con "Surfacing", "The Heretic Anthem" e "People = Shit", mentre "Dead Memories" mi ha dato l'impressione di esser passata quasi diciamo "inosservata" (sebbene sia un termine probabilmente non adatto). Sono comunque rimasto sorpreso dalla scelta della setlist, che ha privilegiato i pezzi più vecchi limitando solamente a due ("Psychosocial" e "Dead Memories" appunto) le canzoni tratte da "All Hope Is Gone", credo che una "Gematria" e la stessa title-track "All Hope Is Gone" ci sarebbero state più che bene. La chicca finale della 'batteria rotante' assolutamente meravigliosa e spettacolare accolta dal boato del pubblico! Fantastici anche i Machine Head, la cui setlist dovrebbe esser stata la seguente: Clenching The Fist Of Dissent, Imperium, Ten Ton Hammer, Aesthetics Of Hate, Old, Halo, Davidian (ma potrei essermi confuso, ecco perchè di solito non faccio i live report, confondo titoli con altri ) Robb Flynn e soci sono stati dei veri e propri carri armati, era la terza volta che li vedevo e come al solito sono stati esaltanti e devastanti, dal vivo sono ormai una sicurezza! Per fortuna sono riusciti a rimediare ai deludenti suoni che, a mio modesto avviso, hanno penalizzato invece lo show dei Children Of Bodom comunque carichi e motivati. Ed anche io come TheLT sono rimasto con l'amaro in bocca esattamente per gli stessi tre pezzi da lui citati, però almeno mi han fatto "Angels Don't Kill" che pur non essendo la loro miglior canzone è di certo la mia preferita, ed anche per la splendida "Hate Crew Deathroll"!! Un concerto assolutamente grandioso che ha visto anche un bel pubblico carico e partecipe!
SPETTACOLO!!
........................................................................ You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance |
Ivozz |
Posted - 19/11/2008 : 08:26:56 Ragazzi... slipknot fantastici, nulla dire! Per fortuna han fatto quel che uno non si aspetta (m'aspettavo una serie infinita di pezzi dell'ultimo lavoro, invece...)! ...Son tornato ad 8 anni fa, quando me li son visti per la prima volta! Nota di merito per Imperium by machine head! |
TheLT |
Posted - 19/11/2008 : 01:04:50 Distruttivo! Sono tornato adesso e questa volta mi dilungo meno del solito, sono sfinito!
Hanno cominciato i Children Of Bodom, secondo me favolosi ma ostacolati da un'acustica che non era proprio impeccabile. Una nota divertente, c'era Latvala assolutamente fuori, non ha azzeccato una sola nota durante Hate Crew Deathroll!
Han suonato pochissimo, questo mi ha lasciato l'amaro in bocca.. Dalle 19 alle 19.30, una scarsa mezzora in cui hanno suonato, penso in ordine: Hellbounds Of My Trail, In Your Face, Hate Me!, Blooddrunk, Angels Don't Kill e una devastante doppietta finale e legata in un unico grande pezzo, con Hate Crew Deathroll e Downfall. Non hanno fatto Needled 24/7! Non hanno fatto Are You Dead Yet?! Non hanno fatto Bodom After Midnight! Non hanno fatto.. Ok basta, andrò a vederli a febbraio.. Comunque sia concerto sbrigativo ma lodevole, come di loro competenza.
Secondi i Machine Head, dopo una breve attesa! E' qui che ho dato tutto e mi sono devastato nel pogo fittissimo e brutale, conservando ben poco per gli headliners Slipknot.. Scelta sbagliata? Forse, ma non sono qui per parlare di questo.
Sono stati bravissimi, in un breve concerto di tre quarti d'ora hanno saputo catturare tutte le attenzioni di un pubblico feroce ma che secondo me poteva fare di meglio (ho la sensazione che avrebbero fatto il bis se avessimo gridato il loro nome a gran voce, dopo la loro chiusura.. E invece non c'è stato nulla, amen. ..io però l'ho gridato!). Han suonato.. Non nell'ordine assolutamente.. Clenching The Fists Of Dissent, Aestethics Of Hate, Halo, Davidian.. e un paio d'altre che non mi ricordo o non conoscevo. Comunque sia mi aspettavo che suonassero anche Descend The Shades Of Night, visto che il loro ultimo concerto italiano si era drammaticamente fermato sulle note di questa meravigliosa canzone. Invece niente, ma grandi lo stesso.. Il "PD" (e chi vuol capir capisca) è diventata oramai un'abitudine.. Però i fan apprezzano sempre! Bravi, davvero bravi..
E ora? Slipknot! Il gran finale c'è, l'attesa viene ripagata alla grande! Suonano bene, si esaltano e interagiscono col pubblico, fanno follie e.. Beh, c'è altro da aggiungere? Sono gli Slipknot, li conosciamo.. E dal live si superano come sempre. Hanno suonato circa 1 ora e 40, a occhio e croce.. E, credo nell'ordine, ecco la scaletta: .Execute., Surfacing, The Blister Exists, Get This, Before I Forget, Disasterpiece, Dead Memories, Psychosocial, Prosthetics, The Heretic Anthem, Duality, Spit It Out e poi..un ultimo pezzo che non ho saputo riconoscere, mea culpa.. Poi solita scenetta del "ce ne andiamo, era l'ultima, è tutto finito".. Ed eccoli di nuovo, per un finale esplosivo! Uno due devastante, con People=Shit e (SIC), durante la quale è successo l'evento della serata! Joey Jordison sollevato insieme alla batteria, a suonare a testa in giù! No ma è pazzesco, quasi impossibile spiegarlo! La sua pedana si è alzata e si è inclinata in avanti, fino ad assumere un angolo di 90 gradi col palco! E poi si è messa a girare su sé stessa, quindi Joey suonava un po' a testa in giù e un po' a testa verso l'alto! Ma una cosa folle, spettacolo unico! Questa ha decisamente fatto guadagnare un sacco di punti al concerto, è stata una chiusura degna di un grande evento.
Non ho altro da aggiungere, vostro onore.. Ah sì, invece.. Dite per favore a Rob Flynn che non siamo né in Francia (salut Italia!), né in Spagna (Uno, dos, tres!).. Basta, ora stacco e dormo. Buonanotte guys! |
Cerebral Assassin |
Posted - 18/11/2008 : 14:20:49 Setlist del 10 novembre a Oslo e 11 novembre a Helsinki:
Surfacing The Blister Exists Get This Before I Forget Liberate Disasterpiece Dead Memories Psychosocial The Heretic Anthem Prosthetics Spit It Out Duality Only One (515) People = Shit (sic)
........................................................................ You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance |
JustSoYouKnow |
Posted - 18/11/2008 : 12:57:10 quote: Originally posted by TheLT
Urgh, come mai no? Non riesco a imamginare nulla di peggio che perdermi questo concerto, cosa mai potresti avere da fare? O.O
Comunque il report ci sarà, promesso. Bello avere dei lettori che apprezzano.
Devo lavorare! Mi sa che mi conviene non guardare più il forum prima del concerto, se no va a finire che mollo tutto e mi ritrovate fuori dal Palasharp a ricomprare il mio biglietto! |
Cerebral Assassin |
Posted - 18/11/2008 : 10:35:48 Questa l'opinione di un fan russo che ha partecipato al concerto di Mosca del 5 novembre:
01. Intro 02. Surfacing 03. The Blister Exists 04. Get This 05. Before I Forget 06. Disasterpiece 07. Dead Memories 08. Eyeless 09. Psychosocial 10. The Heretic Anthem 11. Prosthetics 12. Spit It Out 12. Pulse Of The Maggots 13. Duality 14. Only One 15. 515 16. People = Shit 17. (sic) And Eeyore somewhere (don't remember where exactly, sorry). And they did the "jump the fuck up" thing on spit it out Even though someone fucked up the first time (started jumping earlier),
........................................................................ You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance |
Matteo |
Posted - 17/11/2008 : 20:13:50 Qualcuno di voi ha già visto qualche scaletta del tour? Anch'io sn troppo impaziente... |
Cerebral Assassin |
Posted - 17/11/2008 : 16:40:36 poi fatemi sapere come sono stati i Biohazard, purtroppo non potrò esserci!
........................................................................ You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance |
criminal |
Posted - 17/11/2008 : 10:10:30 yeah domani sarà una figata, stasera cmq rolling per i biohazard....
non ho alcuna voglia di verbalizzare in maniera elegante.
|
Cerebral Assassin |
Posted - 17/11/2008 : 09:43:33 domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani domani
Si vede che sono impaziente?
........................................................................ You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance |
Matteo |
Posted - 17/11/2008 : 00:40:56 Anch'io non riesco a immaginare niente di peggio che perdersi un concerto che aspetti da mesi, che sfiga! |
TheLT |
Posted - 16/11/2008 : 13:53:36 Urgh, come mai no? Non riesco a imamginare nulla di peggio che perdermi questo concerto, cosa mai potresti avere da fare? O.O
Comunque il report ci sarà, promesso. Bello avere dei lettori che apprezzano. |
JustSoYouKnow |
Posted - 15/11/2008 : 14:41:21 Ma porca &$*@#£@£$&%!°ç*]'&$£ !!!! E' mesi che mi rimiro il biglietto del concerto sulla mensola... e alla fine non ci posso andare! Che sfiga! Mi toccherà aspettare l'ormai classica recensione delle 00.30 di TheLT per sapere com'è!
PS: se qualcuno è interessato al mio biglietto ho messo un annuncio nella sezione compro-vendo-scambio!
Buon concerto a tutti |
TheLT |
Posted - 06/09/2008 : 03:46:05 Tra parentesi, "Sour" significa acido.. Sapore si dice "flavour".
Comunque sia un giudizio bello pesantuccio.. Non che non sia in parte veritiero secondo me, ma senza dubbio sei stato molto diretto e spietato.
Non condivido in pieno l'accusa lanciata a Corey di esser troppo melodico. Il signorino ha una gran voce ed è giusto che la usi a pieno, sebbene dovrebbe maggiormente limitare le uscite melodiche con il suo altro gruppo, gli Stone Sour.. Su questo sono anche d'accordo.
Secondo me devi ascoltare l'album ancora qualche volta, prima di formulare un'idea così netta e precisa.. Come tutti, senz'altro.
L'unica nota attuale che posso fare è sulla traccia numero 4, Psychosocial, da te definita troppo "Stone Sour-eggiante".. Mi sembra un giudizio esagerato, la canzone ne ha parecchia di potenza marchiata Slipknot. Il ritornello melodico non deve necessariamente privare la canzone della sua cattiveria e energia. Per ora mi limito a questo appunto, visto che è la canzone che ho ascoltato meglio in assoluto. |
Skualllo |
Posted - 05/09/2008 : 21:41:35 Premetto che son un gran fan degli Slipknot e mi piacciono anche gli Stone Sour, detto questo ho fatto una mini rece dell'album e ricordo CHE SONO SOLO OPINIONI MIE. I giudizi che esprimo sono solo miei personali. Ognuno lo ascolti e tragga le sue conclusioni.
.execute. : (mmm...abbastanza figo coe intro..ah si ci sarà da divertirsi). 8
GEMATRIA (The Killing Name) : (caruccia dai, forse un po' troppo prolissa ma buona) 8
SULFUR: Shawn: "Corey!! Corey! Piantala! Le prove con gli Stone Suor sono il martedi'. Noi siamo gli Slipknot. Piantala!" 5
PSYCHOSOCIAL: Shawn: "Corey cazzo! Finiamo di registrare e poi te ne troni negli stone sour dai." 5.5
DEAD MEMORIES: Shawn si gira verso Crhis: "Chris...alla prossima che fa cosi' giuro che al posto di colpire il barile colpisco la sua testa." 6
VENDETTA: Chris: "Shawn, o lo fai tu o lo faccio io." 6.5
BUTCHER'S HOOK: A 3:37 Shawn decide di sistemare le cose. La mazza colpisce in pieno Corey che stramazza al suolo. 6.5
GEHENNA: Corey si risveglia. Nel frattempo i compagni si son rimessi le maschere e gliene hanno cacciata a forza una in testa. La canzone è tanquilla, Corey si guarda attorno, vede tutti mascherati e si rende conto di essere uno dei 'knot. Ogni tanto tornano sprazzi di Stone Sour...ma poi rivede il barile in terra. 7 THIS COLD BLACK: Son tronati gli Slipknot! 7.5
WHEREIN THE LIES CONTINUE: Paul: "Dai dopo questa tutti a farci una pizza, continuamo dopo." Corey: "Fate voi..io ho una grande emicrania e mi gira tutto..." 7
SNUFF: Corey: "Wow..son tutto solo. Adesso prendo la chitarra e vedi cosa ti combino." Dopo poco tornano gli altri, la pizzeria era chiusa. Joey: "Oh cazzo ci risiamo. Ha ricominciato. Cerchiamo di risollvera un po' sta cosa dai che sta registrando." 6.5
ALL HOPE IS GONE: Ma anche no..Questo pezzo in confronto agli altri mi fa sperare bene. 7.5
CHILD OF BURNING TIME: Corey: "Visto che dobbiamo metterci ancora qualcosa...ho qua in pezzo degli Stone Suor...che ne facciamo?" Shawn: "Senti...io ci rinuncio...fai quel cazzo che vuoi." 5
VERMILLION PT.2 (BLOODSTONE MIX): Nel frattempo arrivano le pizze ordinate da Sbarro. Fattorino: "Ma voi...ma voi siete gli slipknot!" Shawn: "Se.." Fattorino: "Ho matto un remix di una vostra canzone...volete sentirlo?" Shawn: "Che canzone è?" Fattorino: "ehm..Vermillion..la pt.2" Shawn: "No." Corey gli ruba dalle mani il nastro e lo lo butta diretto nella tracklist senza neppure sentirlo... 5.5
'TILL WE DIE: Ma speriamo di no. 5
In sostanza.. 6.5 a tutto il cd. Si sente troppo un'influenza melodica forzata che stona in generale..I pezzi picchiati ci sono e son anche fatti bene. Quello che assolutamente manca è l'atmosfera cupa che un titolo come ALL HOPE IS GONE richiedeva a gran voce. Le (troppe) aperture melodiche non svolgono l'ottimo lavoro che avevano fatto in VOL.3 rendendo l'opera in generale poco decifrabile.
Pollice verso per il miscuglio Stone 'knoT o SlipSour (Sapore di slip!?!?).
A me non dice molto..anzi..spero in un ritorno alle sonorità di VOL.3
|
TheLT |
Posted - 04/09/2008 : 18:11:33 Concordo, bell'album ma forse un po' troppo forzato in qualche intermezzo melodico.. Però senza dubbio un grande lavoro, non vedo l'ora di sentirli live.
Il miglior pezzo è Gematria, secondo me.. Pura potenza. |
Cerebral Assassin |
Posted - 01/09/2008 : 11:43:09 A me piace molto devo dire, anche se qualche passaggio estremamente melodico avrebbe potuto essere evitato... però "Snuff" è decisamente stupenda!
........................................................................ You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance
www.myspace.com/tempo316 |
Ivozz |
Posted - 27/08/2008 : 08:13:26 Ragazzi che ne pensate del nuovo "all hope is gone" ...a me sta piacendo parecchio, ma aspetto ancora qualche ascolto prima di sbilanciarmi a dare una valutazione!
|
Hybiu. |
Posted - 30/07/2008 : 04:20:56 L'ultimo album a me è piacciuto molto... Missà che ci vedremo lì!!! :D
May Chaos break the rules that bind, my friend! |
criminal |
Posted - 22/07/2008 : 08:16:13 non ho ancora sentito l album, anche se dovesse far caccare sarò in prima fila per quello che sarà a mio avviso il concerto dell anno!!! (dopo quello dei rage)
non ho alcuna voglia di verbalizzare in maniera elegante.
|
wtyo |
Posted - 21/07/2008 : 10:21:57 "All hope is gone" non è certo un pezzo da slipknot, sicuramente molto meglio Psychosocial...aspetto x giudicare il loro lavoro quando ascolterò l'album intero,se spacca come gli altri il 18 volo al loro concerto con i Machine Head!!! |
|
|