GROOVY PEOPLE - La comunità di Groovebox.it
 All Forums
 CHILDREN OF THE GROOVE
 CHILDREN OF THE GROOVE
 Topic del CINEMA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Risoluzione:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Testo:

* Codice HTML non accettato
* BBCode abilitato
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D]
LOL Fuck :D Clap clap
Eight Ball [8] Black Eye [B)] Frown [:(]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(]
Bugout [8~o] Approve [^] Disapprove [V]
Diggei Kiss [xox] Love [xo]
Tongue [:P] Evil [):]
Wink2 [;)] Cry [:-[)] Speechless [:u]
Grow [%] Spin [88] Loud [()]
Cheeky [:x)] Prrrrr D'oh!
zzzzz uhm... Benvenuto!
No no no uhm... Si!

 
   

T O P I C    R E V I E W
Cerebral Assassin Posted - 25/06/2007 : 11:13:57
Topic sul vecchio forum:

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=15454&idc=1&idd=162&p=20



Conosci il significato della parola nemesi? La giusta e logica imposizione di un castigo terribile che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato, personificato nella fattispecie da un terribile figlio di puttana. Me!

www.myspace.com/tempo316
19   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Cerebral Assassin Posted - 24/07/2008 : 12:28:07
“Control” (Best actor e Best new British film @ Edinburgh Festival, Golden Camera special mention @ Cannes festival) è un film dedicato ai Joy Division - storica rock band degli anni '80 - ed al suo carismatico frontman Ian Curtis, morto suicida all’ età di 23 anni; la pellicola è stata diretta da Anton Corbijn, storico fotografo rock di fama internazionale, ed uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane verso fine Settembre per Metacinema.

-Info sul film
Uscita a fine Settembre in tutte le sale cinematografiche per Metacinema, diretto da Anton Corbijn

Attori protagonisti : Sam Riley nel ruolo di Ian Curtis e Samantha Morton nel ruolo di Debbie Curtis

Premi ricevuti:
Best actor- Sam Riley Edinburgh Film Festival
Best new british film Edinburgh Film Festival
Golden camera special mention- Cannes film festival

www.myspace.com/controlthemovieitalia
www.metacinema.it

-Note di regi


CONTROL è un film personale e ai miei occhi non è un film musicale. Devo confessare infatti che l’averlo considerato inizialmente un film musicale, mi aveva spinto a rinunciare all’impresa. Dopo aver fotografato tantissimi musicisti nel corso della mia carriera, mi sentivo già abbastanza etichettato, almeno in Gran Bretagna, come “fotografo del rock’ e quindi volevo evitare a tutti costi di vedermi appiccicare questa etichetta anche al cinema.



Nel 2004, mi sono preso quattro mesi di pausa per realizzare un libro sugli U2 che avevo fotografato per ben 22 anni. Seduto da solo a casa a guardare i provini delle foto scattate agli inizi degli anni 80, ho ricominciato a “sentire” quel periodo: il vento che soffiava mentre aspettavo l’autobus, la disperazione di non avere un luogo degno di essere chiamato casa, essere senza soldi, e quel magico rito di andare a comprare un disco e ascoltarlo subito. Da allora i tempi sono molto cambiati ma quelle sensazioni mi sono tornate subito in mente, compreso il fatidico 1979, anno del mio trasferimento a Londra. All’epoca desideravo fortemente cambiare aria e così quando uscì l’album dei Joy Division ‘Unknown Pleasures’, capii che dovevo lasciare l’Olanda e trasferirmi nel luogo in cui era nata quella musica.



Due settimane dopo il trasferimento in Inghilterra, scattai la fotografia – oggi famosa – degli Joy Division alla stazione della metropolitana. A ripensarci, è una storia veramente incredibile soprattutto pensando ad un ragazzo – e cioè io - che si trasferisce in un altro paese, conosce e fotografa il gruppo musicale che è all’origine del suo trasferimento e qualche decennio dopo dirige un film che parla di loro.



In un certo senso è come se avessi chiuso il cerchio e che questa fase della mia vita, dominata dai desideri e dalle emozioni che provavo da adolescente, si fosse conclusa. I Joy Division e Ian Curtis hanno avuto un’importanza fondamentale per me in quel periodo della mia vita e quando me ne sono reso conto, ha capito che avrei dovuto realizzare questo film.

Anton Corbijn - Maggio 2007


-Sinossi breve

Inghilterra, fine degli anni 70: Ian Curtis aspira a qualcosa di molto di più che vivere nella sua cittadina natale. Desideroso di emulare i suoi idoli musicali, come David Bowie e Iggy Pop, entra a far parte di un gruppo e sogna di diventare un musicista a tutti gli effetti ma nel giro di poco tempo, le paure e le emozioni che nutrono la sua musica sembrano consumarlo lentamente. Sposatosi giovanissimo e con una figlia, trascura i suoi doveri di marito e padre per inseguire un nuovo amore e per soddisfare le aspettative sempre crescenti della sua band. La tensione e la fatica minano la sua salute e con l’epilessia che va ad aggiungersi ai suoi sensi di colpa e alla sua depressione, la disperazione si impadronisce di lui. Cedendo al peso delle responsabilità, Ian si lascia consumare dalla sua anima inquieta e torturata.




........................................................................
You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance

www.myspace.com/tempo316
Silvio52 Posted - 08/11/2007 : 16:19:20
Dolph Lundgren Posted - 26/07/2007 : 16:40:12
Geniale, dopo Corona e non mi ricordo quanti altri...spalanchiamo le porte del successo a chi delinque!
Che paese di merda...
Ivozz Posted - 26/07/2007 : 16:11:21
Speriamo che lo facciano!
Cerebral Assassin Posted - 26/07/2007 : 15:24:56
MILANO, 26 luglio 2007 - Se la notizia riportata da "Star Tv" fosse confermata, si può dire con certezza che il cast è completo e le riprese posso cominciare. "L'allenatore del pallone 2", secondo episodio del cult movie che oltre vent'anni fa rese celebre il tecnico Oronzo Canà (Lino Banfi), ha già ottenuto il "sì" di Del Piero, Zambrotta, Materazzi, Pruzzo, Ancelotti, Graziani. E poi ancora Carlo Mazzone, forse Falcao, il sogno è Pelè. Ma Luciano Moggi, in questo senso, potrebbe sbaragliare la concorrenza.
LELE MORA - Non essendo calcio, ma spettacolo, Moggi ha rinunciato a gestirsi da solo, affidando la "procura" a Lele Mora, il re delle starlette televisive, a quando pare amico di vecchia data: "Ci conosciamo da una vita - ha dichiarato Mora a "Star Tv" - e tra noi ci sono sempre stati grande stima e rispetto. Ora che vuole divertirsi e fare cose che non poteva fare prima" gli dà una mano.
IL COPIONE - Luciano Moggi, però, non ha ancora accettato la proposta. Prima vuol vedere il copione, conosce la sua parte: "Luciano è il più grosso personaggio del calcio italiano che ha contribuito a rendere ancora più grande - dice ancora Mora - e grazie a lui tanti calciatori sono diventati grandi: voglio che nel film abbia una parte importante, non voglio ironia o prese in giro, Moggi va trattato con rispetto".
SMENTITE - Attualmente, Luciano Moggi è ancora implicato nella vicenda calciopoli con il figlio Alessandro, Davide Lippi, Pasquale Gallo, Franco Zavaglia e Francesco Ceravolo per associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza con minacce e violenza. Fino a ottobre, nessuno di questi sfilerà davanti ai magistrati. Chi parla, però, è Lino Banfi, l''attore protagonista del film, a suo dire tenuto all'oscuro di tutto: "Non ne so niente, non mi risulta".




You want to see me fail You won't get your chance You won't get your chance You'll never get your chance

www.myspace.com/tempo316
Silvio52 Posted - 12/07/2007 : 12:59:20
quote:
Originally posted by Dolph Lundgren

Perchè la lancia stratos ha il logo dell'Alitalia!?

Perchè l'Alitalia era uno degli sponsor della Stratos da rally rappresentata dall'autorobot Saetta (Wheeljack)!
Dolph Lundgren Posted - 12/07/2007 : 12:42:56
Perchè la lancia stratos ha il logo dell'Alitalia!?
Silvio52 Posted - 12/07/2007 : 12:34:16
Io volevo pure la Lancia Stratos, mitica!

Dolph Lundgren Posted - 12/07/2007 : 12:30:47
si ma l'assenza del Transformer cassetta e del Transformer mangianastri si fà sentire...

E poi, se proprio vogliamo parlare di film usciti adesso, volete mettere i Transformers coi Trasmorphers?

http://it.youtube.com/watch?v=V_3uVD0FR-Q
Silvio52 Posted - 12/07/2007 : 11:59:30
TRANSFORMERS

Beh, dai, carino il film dei Transformers! Divertente, ci sono scene al limite della commedia che ricordano molto - o perlomeno, a me hanno ricordato - lo stile scanzonato dei film avventurosi degli anni '80, tipo I Goonies e Ritorno al futuro.
Belli gli effetti speciali, niente male gli adattamenti dei robot (ero un po' scettico da questo punto di vista), in generale film decisamente spettacolare!
Bravo il giovane protagonista, l'attore Shia LaBoeuf, che sicuramente farà strada (sta già uscendo un altro film con lui, Disturbia).
Poi è sempre bello vedere sul grande schermo dei miti della propria infanzia...!
Non mi ha convinto molto lo scontro finale e qualche scena risulta un po' eccessiva... ma in un film del genere l'eccesso è ordinaria amministrazione.
Sui titoli di coda passa una nuova canzone dei Disturbed!
Oggi vado in cantina a cercare i miei vecchi Transformers e poi andrò al Toys a vedere quelli nuovi in vendita, ahahah!
Silvio52 Posted - 10/07/2007 : 12:15:21
quote:
Originally posted by Ivozz

Ma il film dei Transformers....lo devo troppo vedere!!!

Domani sera io dovrei andare a vederlo!
Cerebral Assassin Posted - 06/07/2007 : 15:46:30
ieri sera ho visto "Ghost Rider" con Nicolas Cage... a fine film il parere era uno solo: che ca**ata!



Conosci il significato della parola nemesi? La giusta e logica imposizione di un castigo terribile che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato, personificato nella fattispecie da un terribile figlio di puttana. Me!

www.myspace.com/tempo316
Silvio52 Posted - 04/07/2007 : 16:14:17
Elijah Wood sarà Iggy Pop in un film? Iggy dice che...

Un film sulla vita di Iggy Pop interpretato da Elijah Wood? Se ne parla da quasi due anni. Rockol ne riferì la prima volta il 5 settembre 2005, scrivendo che l'attore de "Il Signore degli Anelli" (Cedar Rapids, Iowa, 28 gennaio 1981) "sarà il cantante nel primo periodo della sua carriera". Vi fu anche il commento dello stesso Wood: “Ho paura da morire perché Iggy Pop mi piace tantissimo, lo rispetto molto; spero di non fare una schifezza”, disse l'attore che interpretò Frodo Baggins. Se ne riparlò ad inizio 2006, poi più nulla. Ed ora ecco il perché. Iggy, intervistato dall'emittente radiofonica londinese Xfm, ha riferito che tutte le voci sono da attribuirsi esclusivamente ai produttori di quello che potrebbe essere -ma non è detto che sia- il film. "Non abbiamo alcun tipo di accordo, neanche sulla realizzazione del film", ha detto l'Iguana. "Sono i produttori che sono dei chiacchieroni. Parlano prima che le cose siano state stabilite". Comunque Pop -almeno questo- non ha pregiudiziali nei confronti di Wood e ridacchiando ha affermato: "In ogni caso penso che Elijah sia un ottimo attore. Se sa interpretare un hobbit, allora dovrebbe essere in grado di interpretare anche me".

(www.rockol.it)

Tra l'altro ho scoperto che l'"hobbit" Elijah Wood è fidanzato con una delle due coriste/percussioniste/ballerine dei Gogol Bordello (che gossip!!)!!
Ivozz Posted - 04/07/2007 : 11:47:53
Ma il film dei Transformers....lo devo troppo vedere!!!
Silvio52 Posted - 04/07/2007 : 10:09:34
...e a proposito di trasposizioni filmiche di opere di Stephen King, sta per uscire al cinema 1408 (con John Cusack e Sameul L. Jackson), tratto (o perlomeno ispirato) dal racconto omonimo contenuto in Tutto è fatidico.
Silvio52 Posted - 25/06/2007 : 14:48:11
quote:
Originally posted by Cerebral Assassin

E qui potremmo fare lo stesso discorso che si faceva sui festival musicali, ovvero la classica furbizia tricolore per guadagnare più soldi!
Beh, da quel che ho capito non è una furbizia nata da noi: la divisione è stata decisa dai produttori americani del film (e quindi anche da Tarantino!) per tutto il mercato europeo, con la motivazione che nel Vecchio Continente non c'è la "cultura" della "doppia visione" che imperversava nei cinema americani anni e anni fa.
Bah!
Cerebral Assassin Posted - 25/06/2007 : 11:39:22
E qui potremmo fare lo stesso discorso che si faceva sui festival musicali, ovvero la classica furbizia tricolore per guadagnare più soldi!



Conosci il significato della parola nemesi? La giusta e logica imposizione di un castigo terribile che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato, personificato nella fattispecie da un terribile figlio di puttana. Me!

www.myspace.com/tempo316
Silvio52 Posted - 25/06/2007 : 11:37:28
Io volevo andare a vedere Grindhouse di Tarantino ma non sono ancora riuscito... che poi tra l'altro in America Grindhouse è uscito nelle sale come "film doppio": con lo stesso biglietto si assisteva alla visione del film di Tarantino e di quello di Robert Rodigruez, uno dopo l'altro... mentre in Europa i due film escono separati (quello di Rodriguez dovrebbe uscire a breve) e quindi lo spettatore italiano deve pagare il doppio rispetto a quello USA, ma pensa te!
Cerebral Assassin Posted - 25/06/2007 : 11:17:43
Recentemente ho visto "Ocean's Thirteen"... oh a me la serie piace, lo so che non si tratta di filmoni e spesso si cade nel banale, però considero la 'trilogia' i classici film poco impegnativi da vedere a mente leggera...
cmq dopo la semi-delusione di "Ocean's Twelve" direi che con il terzo capitolo la serie viene risollevata, anche perchè la presenza di Al Pacino da sola vale il biglietto... la storia è interessante e ben costruita (chiaro che se non ci fossero Clooney, Pitt, Damon eccetera sarebbe tutta un'altra cosa eh!) e fa passare piacevolmente un paio d'ore senza annoiare.
Bello, mi è piaciuto!



Conosci il significato della parola nemesi? La giusta e logica imposizione di un castigo terribile che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato, personificato nella fattispecie da un terribile figlio di puttana. Me!

www.myspace.com/tempo316

GROOVY PEOPLE - La comunità di Groovebox.it © www.groovebox.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000