La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
da: Torino
Per fans di: The XX, Animal Collective, The Killers, Crosses
Tra le formazioni più innovative del panorama musicale italiano i Drink To Me si sono guadagnati senz’ombra di dubbio un posto di rilievo.
Partiti nel 2002 da Torino questi tre musicisti (ora in quattro) hanno saputo evolversi col passare degli anni assumendo sempre più una dimensione internazionale, dal rock’n roll incosciente dell’esordio “Don’t Panic, Go Organic!”, passando per il più sperimentale “Brazil” (datato 2010), fino ad arrivare all’ultimo bellissimo album, fresco d’uscita per la Unhip Records.
L’ascolto di “S” si rivela essere un’esperienza fantastica, si chiudono gli occhi e la mente vola via trascinata dalle melodie fluttuanti della stupenda “Henry Miller”, l’elettronica da dancefloor di “Future Days”, le dilatazioni psichedeliche di “Picture Of The Sun”, il minimalismo shoegaze della conclusiva “Airport Song”.
L’uso massiccio di sintetizzatori, in piena armonia con le chitarre e l’ipnotica sezione ritmica, va a creare un sound puro, genuino, fuori da ogni schema, che rapisce ed avvolge l’ascoltatore dalla prima all’ultima traccia mantenendo standard di qualità elevatissimi.
Non ho nessun timore nell’affermare che “S” è un piccolo capolavoro, un disco tra i più belli usciti nell’anno in corso del quale non vi sarà difficile innamorarvi, perché i Drink To Me sono veramente in gamba e penso che molto presto ce li invidieranno anche all’estero.
Album in uscita: “S” 2012
Etichetta: Unhip Records
Link: http://www.facebook.com/drinktome