La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
da: Torino
Per fans di: A Perfect Circle, Tool, Nine Inch Nails, Muse
In occasione dell’uscita del loro album d’esordio intitolato “To Those In The Eyes Of God”, vi presentiamo questa settimana i The Pott, interessante formazione nata a Torino nel 2009 che presenta tutte le carte in regola per poter far parlare di sé anche nel lungo periodo.
E’ un rock dai tempi dilatati quello proposto dal quintetto piemontese, dove diverse influenze che vanno dall’industrial allo stoner vengono intelligentemente miscelate nelle giuste dosi, a favore di un risultato finale intrigante ed efficace.
Nelle nove tracce che compongono questo debutto discografico (licenziato dalla Sinusite Records) aleggia l’ombra di Tool e A Perfect Circle, ma i nostri riescono a mostrare per alcuni tratti una certa personalità che sicuramente verrà maggiormente fuori con il passare del tempo, quando anche l’esperienza farà la sua parte.
L’esplosività hardcore dell’opener “The Hollow”, i richiami alla scena elettronica anni ’90 di “Intimacy”, la schizofrenia di “Prison Of Social Conformity” sono tutti elementi dai quali si intravede un potenziale ancora inespresso ma in grado di dare i suoi frutti nel prossimo futuro. Insomma se i The Pott lavoreranno sodo potranno regalarci grandi soddisfazioni.
Album in uscita: “To Those In The Eyes Of God ” 2011
Etichetta: Sinusite Records
Link: http://www.facebook.com/The.PotT.music