La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
da: Prato, Firenze
Per fans di: This Will Destroy You, God Is An Astronaut, Russian Circles, Explosion In The Sky
In un periodo in cui il genere post-rock si sta diffondendo sempre più a livello internazionale grazie al successo di formazioni come i This Will Destroy You, i God Is An Astronaut o gli Explosion In The Sky, anche in Italia possiamo contare su una scena piuttosto prolifica ed in continua crescita.
Questa settimana vi proponiamo gli Architecture Of The Universe, progetto sperimentale nato in Toscana (tra le province di Prato e Firenze) nel momento in cui gli ex-componenti degli Akira Is hanno deciso di far parlare solamente i propri strumenti e suscitare emozioni attraverso essi.
Si presentano ancora con un sound grezzo dalla qualità non impeccabile, però nel loro primo EP “Parallel Void” di spunti interessanti se ne trovano e le cinque tracce che lo compongono sapranno certamente attirare l’attenzione di chi ascolta questo particolare genere musicale.
La title-track e “Brand New Morning (6AM)” sono canzoni costruite in maniera intelligente, con dinamiche in grado di mantenere alta l’attenzione dell’ascoltatore per tutta la loro durata, dove soprattutto chitarre e batteria rivestono un ruolo di assolute protagoniste di una formula sonora ancora in via di definizione ma comunque promettente.
Quello degli Architecture Of The Universe è dunque solamente un primo piccolo passo, ma le impressioni iniziali sono decisamente positive.
Album in uscita: “Parallel Void” EP 2011
Etichetta: -
Link: http://architectureoftheuniverse.bandcamp.com/
www.facebook.com/ArchitectureOfTheUniverseBand